Logo farmacieFarmacie di turno


Fulvi Dr. Marco
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Si chiude alla Rotonda di Senigallia la decima edizione del Winter Jamboree

Nuovo record di presenze; sabato 14 maggio Boogie Woogie con Francesco Pezzo e Carolina Lampugnani

Francesco Pezzo e Carolina Lampugnani

Sabato 14 maggio alla Rotonda a mare di Senigallia appuntamento conclusivo con l’edizione numero 10 del Winter Jamboree organizzato dall’Associazione Culturale Summer Jamboree e promosso dal Comune di Senigallia.


Si inizia con il speciale Workshop di Boogie Woogie tenuto dagli insegnanti Francesco Pezzo e Carolina Lampugnani (ITA) dello Studio Larosa Dance di Buccinasco.

La sera poi dalle 21,30 si balla con la musica d’oltreoceano insieme ai Djs Sauro dall’Olio (ITA) e Ol’Woogies ITA alias Angelo Di Liberto, Direttore Artistico del Summer Jamboree, con i quali, negli incantevoli spazi della Rotonda a mare, prenderà il via una grande serata dedicata alla musica dell’America degli anni ’40 ai ’50.

Record di presenze per questa edizione del Winter Jamboree #10 tutta incentrata sul ballo. Straordinaria partecipazione da parte del pubblico. In 8 giornate di programmazione da ottobre 2015 a maggio 2016, tutte alla Rotonda a mare di Senigallia, il Winter Jamboree ha potuto ospitare insegnanti e DJs internazionali che hanno coinvolto tantissimi appassionati del genere interessati ad approfondire i diversi stili di ballo caratteristici dell’epoca.

Aude & Philippe FRA, Sonia Salsedo & Marco Larosa ITA, Markus Rosendal SVE, JayCee and Marie FRA, Sauro Dall’Olio & Mila Benghi (ITA), Claire Austin (UK), DJs Rocketeer ITA, Ol’Woogies ITA, Terry Elliot USA, At’s Crazy Record Hop NL e sabato sera il gran finale di questa edizione del Winter Jamboree #10 con il Workshop di Boogie tenuta da Carolina Lampugnani & Francesco Pezzo ITA che prevede una classe per principianti alle ore 14.30 a cui può prendere parte chiunque, anche senza aver mai ballato quel genere ed una classe di livello intermedio per chi già pratica e conosce il Boogie Woogie alle ore 16,00, a cui seguirà la serata di ballo alla Rotonda a mare.

Il costo per l’ingresso alla serata di sabato 14 maggio è di 14 euro, mentre per lo stage pomeridiano è di 30 euro, in cui è incluso l’ingresso alla serata.

La carriera agonistica di Francesco Pezzo ha inizio con Carolina Lampugnani nel 2000 dapprima con il Rock’n’Roll, Mixing Blues e Jitterbug/Swing Dance. Dal 2008 iniziano a far parte del team Studio Larosa Dance seguiti dagli insegnanti Marco Larosa e Sonia Salsedo si affacciano al Boogie Woogie, conseguendo in seguito numerosi risultati: Campioni Italiani Assoluti 2012-2013-2014 (FIDS) e coppia finalista sulla scena internazionale (WRRC).

Carolina Lampugnani Inizia a ballare all’età di 10 anni ed incontra il mondo delle danze Jazz a 14 con le discipline rock’n’roll e jitterbug. Dal 2001 balla in coppia con Francesco Pezzo con cui da anni compete a livello nazionale e internazionale. Dal 2008 entra nel Team Studio Larosa Dance e si dedica da subito al Boogie Woogie. Poco dopo inizia a studiare anche il Lindy hop: queste due discipline diventano le sue principali passioni.

Tutt’ora agonista, Campionessa italiana di Boogie Woogie 2012-2013-2014 è attualmente finalista con Francesco Pezzo nelle principali Coppe del Mondo di Boogie Woogie.

Per info: info@summerjamboree.com  _  Facebook: Summer Jamboree Official Page.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno