SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Bagnini di salvataggio: prove, simulazione e selezione a Senigallia

Al via la formazione dei futuri assistenti ai bagnanti, Memè: "Primo passo per una vacanza sicura e tranquilla"

5.012 Letture
commenti
Assicurazioni Generali - Polizza vita, lavora con noi - Agenzia di Senigallia
La selezione dei futuri bagnini di salvataggio del Consorzio Senigallia Spiagge

Professionalità, attenzione e serietà. Sono tra i requisiti fondamentali per poter fare il “bagnino di salvataggio“. Proprio in questi giorni si è tenuta a Senigallia la selezione dei ragazzi che aspirano a diventare operatori del servizio di salvamento durante la stagione balneare ormai alle porte.

La selezione riguardava i futuri assistenti bagnanti del consorzio Senigallia Spiagge che stanno seguendo uno specifico corso di formazione con prove e simulazioni. “Per fare il bagnino di salvataggio – ha dichiarato il presidente del consorzio Piergiovanni Cicconi Massi – sono richieste queste doti, fondamentali per poter svolgere al meglio questo lavoro. C’è una grande responsabilità in questo lavoro ed abbiamo la necessità di personale serio e qualificato“.

Personale dell’Ufficio locale marittimo e il vicesindaco Maurizio Memè hanno espresso apprezzamento per quanto fatto: “La qualità dell’accoglienza per i nostri turisti parte anche da qui. Sapere di poter contare su personale di salvataggio preparato, motivato e su un servizio strutturato fin nei minimi dettagli rappresenta un modello che è alla base per una vacanza sicura e tranquilla“.

Il prossimo passo – fa presente Paolo Pierpaoli, presidente di Oasi Confartigianato Senigallia – sarà quello di stilare un protocollo congiunto fra il servizio di elisoccorso regionale, la Capitaneria di Porto e il consorzio Senigallia Spiagge per ottimizzare gli interventi in situazioni che richiedono rapidità di intervento o in particolari condizioni operative“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura