SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio: rammarico in casa Vigor Senigallia per la prima sconfitta interna della stagione

Rossoblù ancora alla pari dell'avversario ma sconfitti nuovamente col minimo scarto-LE INTERVISTE

1.365 Letture
commenti
Optovolante - Ottica a Senigallia
Antonello Mancini - allenatore Vigor Senigallia

La prima sconfitta interna della stagione mantiene la Vigor Senigallia nei bassifondi della graduatoria dell’Eccellenza dopo 7 giornate.

Il ko di misura contro il Loreto lascia tanta amarezza nell’ambiente vigorino perché ancora una volta l’undici di Mancini ha giocato alla pari con l’avversario, mostrando un’apprezzabile organizzazione di gioco e la solita solidità difensiva (con 7 gol subiti la Vigor ha la miglior difesa tra le squadre di medio-bassa classifica), ma ha pure creato almeno quattro limpide palle gol.

Se l’anemia offensiva è un dato oggettivo testimoniato dai numeri (4 centri, di cui uno su rigore, in 7 gare), stavolta più che per la scarsa concretezza in zona gol bisogna rammaricarsi per gli interventi del portiere lauretano Tomba, decisivo.

“Credo che avremmo meritato il pareggio – spiega il tecnico Antonello Mancini – . Ancora una volta abbiamo giocato alla pari dell’avversario ma un episodio ha fatto la differenza. Abbiamo preso gol in un momento di sbandamento. Ci è andato tutto storto, anche con gli arbitri non gira bene, forse dovremmo cominciare pure noi a lamentarci“.

Il mister vigorino si riferisce al rigore non concesso nella ripresa per un fallo su Marinangeli, apparso nettissimo pure dalla tribuna stampa: il direttore di gara nell’occasione ha fatto finta di nulla, forse ricordandosi delle proteste di qualche minuto prima da parte degli ospiti, dopo l’espulsione diretta di Mazzieri.

Ora la Vigor è attesa da un doppio confronto con le prime due squadre della classifica: prima la trasferta contro il Fabriano Cerreto, poi il turno casalingo contro la capolista Civitanovese, una formazione destinata ad aggiudicarsi la promozione con largo anticipo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura