SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Città Futura di nuovo in festa a Senigallia tra il 25 e il 27 settembre

Nuova location: piazza del Duca. In arrivo politici nazionali mentre si può votare per cambiare simbolo

1.999 Letture
commenti
Dibattito durante La Città Futura in Festa 2014

La Città Futura torna in piazza con la sesta edizione della sua festa. Dopo avere rinnovato gli organi direttivi e la propria organizzazione interna, sceglie un luogo nuovo per l’evento pubblico, che quest’anno si terrà nella centralissima piazza del Duca, a Senigallia, da venerdì 25 a domenica 27 settembre.


Proporsi come forza politica innovatrice significa intanto promuovere la conoscenza prima ancora di avanzare proposte. Per questo la festa di Città Futura alternerà momenti di approfondimento e vere e proprie sessioni formative ad eventi più propriamente politici. Sono previsti percorsi, guidati da esperti, dedicati all’immigrazione, all’economia e allo sviluppo sostenibile.

Accanto a questi, ci sarà spazio alla progettazione politica, con un’analisi di quanto sta accadendo attorno al PD, nella sinistra italiana ed europea e tra le componenti ambientaliste; ne parleremo con esponenti di primo piano della politica nazionale.

La tre giorni di piazza del Duca vuole dunque essere ricca di proposte, stimolante ed anche utile alla città. E vuole essere pure partecipata. Il rinnovamento de La Città Futura investe anche il simbolo, che cambierà anche con il tuo aiuto: saremo felici di ricevere e valutare nuove proposte grafiche, scrivici all’indirizzo scrivi@lacittafutura.info.

Durante la festa uno spazio espositivo sarà dedicato alle proposte per il nuovo simbolo, che saranno sottoposte a valutazione da parte del pubblico.

Info: //www.lacittafutura.info/.

-Nella foto l’edizione 2014

Commenti
Ci sono 2 commenti
un povero tra i poveri (di politica) 2015-08-31 14:41:46
"SPERIAMO NON CI COSTI NULLA" Che il Comune abbia il buon senso di non sponsorizzare l'evento con stanziamenti in denaro del Comune. Oltre il disagio per l'occupazione della piazza, suolo pubblico, per tre giorni (mica due o tre ore) cosa ci aspetta? Speriamo che quelli di Forza Italia e della Lega non si comportino nello stesso modo in cui quelli di "CITTA' FUTURA" si sono comportati quando questi hanno fatto manifestazioni politiche pubbliche. Vedremo chi è più democratico tra loro .... ma non ho dubbi sin da ora..... VEDREMO ma speriamo non ci costi nulla ....
Antonio 2015-08-31 21:38:09
Speriamo che sia un bel weekend...piovoso!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura