SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Umbria Jazz ricorda il maestro senigalliese Renato Sellani

L'edizione 2015 del festival di Perugia dedica un concerto al pianista da poco scomparso

Progetto in Comune - Perini Sindaco - Elezioni comunali Senigallia 2015
Renato Sellani

Umbria Jazz, il più importante festival jazzistico italiano ed uno dei più apprezzati in Europa, ricorda Renato Sellani, pionere e grande interprete del genere in Italia, nato a Senigallia nel 1926 e deceduto a Milano alla fine del 2014.


Il festival, che si svolge ogni anno a Perugia, dedicherà un appuntamento dell’edizione 2015 a Sellani – più volte ospite fisso, ancora negli ultimi anni, alla rassegna – con una serata omaggio prevista il 15 luglio.

Nell’occasione Danilo Rea, Tullio De Piscopo e Massimo Moriconi, terranno un concerto al teatro Morlacchi (ore 17) dal titolo “Ricordando Renato Sellani”: “i concerti di Sellani – sottolineano gli organizzatori – erano un appuntamento irrinunciabile per molti visitatori di Umbria Jazz. Purtroppo non ha fatto in tempo a regalarcene altri imprevedibili e indimenticabili, come solo lui sapeva fare, ma la sua musica sarà anche ad Umbria Jazz 2015 grazie all’omaggio che tre artisti amici gli dedicheranno”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura