SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Comì di Cucina

Gli Instagramers della provincia invadono Senigallia

Domenica 3 maggio Invasione Digitale in vari punti della città

Instagram

Instagramers Ancona è la community di anconetani (e provincia) appassionati di Instagram, applicazione per smartphone che che vanta oltre 300 milioni di utenti nel mondo. Instagramers Ancona è parte di Instagramers Italia, che dal 17 marzo 2013 è un’associazione nazionale senza scopo di lucro, finalizzata alla conoscenza e diffusione di Instagram e della mobile photography attraverso eventi e challenge.


Instagramers Italia a sua volta fa parte di una community mondiale nata a Madrid nel 2011, che coinvolge oltre 300 gruppi locali.
La nostra community locale è nata nell’estate 2013 e viene gestita dai community manager Alessandro Bordoni @ilcavallopazzo, Nicoletta Biondi @trinityquepasa e Francesco Merenda@fra_mere.

Parte integrante del team regionale Instagramers Marche insieme alle altre community marchigiane: Instagramers Fermo, Instagramers Piceni, Instagramers Pesaro Urbino e Instagramers Macerata.

Cosa facciamo:
Resta invariato il nostro sforzo nell’organizzare quante più attività possibile sul territorio attraverso attività fotografiche di gruppo (instameet, instawalk, contest, challenge) e migliorare costantemente il livello e la qualità delle foto condivise. Tutto questo per creare una vera community, di persone che si conoscono on line ed off line.

Domenica 3 maggio abbiamo organizzato alle ore 15:00 una Invasione Digitale a Senigallia.
Invasioni Digitali è un progetto nazionale rivolto a diffondere la cultura digitale e l’utilizzo degli open data spingendo associazioni, istituzioni, enti turistici ecc.. ad “invadere” musei, piazze, città con la forte convinzione che internet ed i social media siano una grande opportunità per la comunicazione culturale, un modo per coinvolgere nuovi soggetti, abbattere ogni tipo di barriere, e favorire ulteriormente la creazione, la condivisione, la diffusione e valorizzazione del nostro
patrimonio artistico. (maggiori info su www.invasionidigitali.it).

Il programma per il pomeriggio sarà questo:
– Incontro ore 15:00 in Piazza della Libertà, di fronte alla Rotonda
– Ore 15.30 Invasione della Rotonda a Mare e Visita Guidata
– Ore 16:30: Spostamento verso La Rocca Roveresca
– Ore 16:45: Ingresso alla Rocca Roveresca e invasione con visita guidata
– Ore 17:45 Spostamento verso il Foro Annonario con sosta fotografica
– 0re 18:30: Aperitivo con calice di vino e buffet libero presso il locale “La cucina di Nonna Amalia” (Via Cavour, 17) – Gratuito per i primi 10 iscritti all’evento su Eventbrite, per tutti gli altri avrà un costo di € 6,00.

La partecipazione all’evento è gratuita ma con registrazione obbligatoria a questo link: //igers4senigallia.eventbrite.it.
Durante la giornata ci saranno degli hashtag da usare per condividere foto durante la giornata e quindi creare un “contenitore” virtuale di foto che potranno essere visualizzate da milioni di utenti in tempo reale.

L’hashtag ufficiale della giornata sarà #igers4senigallia, ma raccoglieremo foto anche su #invasioneSenigallia e #invasionidigitali.
L’evento è organizzato con la forte collaborazione del Comune di Senigallia Assessorato alla promozione dei turismi e manifestazioni che gestisce il profilo facebook Senigallia Turismo e il profilo Instagram@senigalliatourism.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura