SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ginnastica ritmica: Polisportiva Senigallia tra le grandi del Sincrogym

Le 5 squadre in gara centrano la qualificazione ai campionati italiani

2.341 Letture
commenti
Polisportiva Senigallia al Sincrogym

Sabato 21 febbraio, presso il palazzetto dello sport di Piagge, si è svolta la prova regionale di Sincrogym, sezione gpt di ginnastica ritmica. La Polisportiva Senigallia si è presentata in tutte e tre le fasce riuscendo a centrare la qualificazione per i campionati italiani con ben 5 squadre: due squadre in 1^ fascia, due squadre in 2^ fascia e una squadra in 3^ fascia.

Si apre con soddisfazione la stagione promozionale delle ginnaste della Polisportiva Senigallia, che non ha mai interrotto la loro preparazione, nemmeno nel periodo estivo per cercare di preparare al meglio le nuove e piccole ginnaste, che hanno ben figurato alla loro prima gara, classificandosi al 4° posto regionale con la squadra senza attrezzi (BOLOGNINI BENEDETTA, FRONZI MARTINA, CESARETTI GINEVRA, MARIANI ALESSIA) e al 5° posto regionale con la squadra con gli attrezzi (GUTIERREZ MICHELA, CATALANI GIULIA, BELLI BENEDETTA, ALFONSI MATILDE, PANICO GIULIA).

Per la seconda fascia si è classificata al 6° posto la squadra senza attrezzi (ABBRUGIATI MARTINA, GREGANTI FEDERICA, GREGANTI GIORGIA, PIERPAOLI CHIARA, CASTRESANA FRANCESCA MARIA) e al 7° posto la squadra con attrezzi (DIAMBRA AGNESE, FRABONI CATERINA, FABRI ALICE, MARIANI MARTINA, CATALANI EMMA), le quali hanno conquistato il passaggio al campionato italiano, poiché il regolamento federale prevede che per ogni regione passino alla fase successiva un numero di squadre pari al numero di province delle regione, quindi 7 per le Marche.

Il miglior risultato si è ottenuto con le ginnaste facenti parte della squadra di 3^ fascia, le piu’ grandi di eta’, che salgono sul secondo gradino del podio con un esercizio di squadra al corpo libero.

Soddisfazioni per le tecniche Proverbio Ottavia e Durazzi Chiara che stanno facendo un grandissimo lavoro nella gestione di queste squadre e nella loro preparazione tecnica, sempre seguite dalla responsabile di settore Montesi Elena.

Commenti
Ci sono 2 commenti
ilDuca 2015-02-25 11:31:30
Scusate l'ignoranza maaaa ...da quando, le Marche, ha sette province? Ancona, Ascoli, Pesaro, Macerata sono le quattro storiche a cui va aggiunta Fermo. E siamo a cinque .... e poi?
Hanno, forse, conteggiato anche Urbino e Piceno ... ahahah
Comunque brave le ragazze.
Simona 2015-02-25 13:35:25
@ilDuca hai ragione!!! Effettivamente c'è stata una imprecisione. Il regolamento prevede che le prime 2 squadre passino di diritto + un numero pari alle province (5 per l'appunto), pertanto le squadre che si qualificano per la fase successiva sono 7. Comunque grazie mille per la precisazione. E rinnovo anche io i complimenti alle ragazze che fanno veramente TANTI sacrifici, come tutte le insegnati che le seguono.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura