SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Brugnetto beffato a Falconara

Gigli fa 2-2 al 94': quarto pari di fila per i biancoblu di mister Lattanzi

1.395 Letture
commenti
La Tavernetta sull Aia - Ristorante a Monterado di Trecastelli
Falconara-Brugnetto, pari di Gigli

Un pareggio in tutto il girone di andata, ben 4 – di fila – nelle prime 5 giornate in quello di ritorno: è l’imprevedibile score del Victoria Brugnetto, che come a Ostra due settimane fa , lascia due punti importanti al “Roccheggiani” di Falconara sabato 31 gennaio.

Ormai è chiaro a tutti coloro che seguono la squadra biancoblu dall’inizio della stagione che i ragazzi di mister Lattanzi cambiano volto in trasferta rispetto alle uscite casalinghe. Contro una delle formazioni più forti del torneo – anche se in leggera flessione – come Falconara, il Victoria sforna un’eccellente prestazione, ma viene beffata proprio all’ultimo respiro da una dormita generale sugli sviluppi di un corner al 4′ di recupero.

L’inizio al “Roccheggiani” è tutto di marca orange, pericolosi già al 2′ con una semi-rovesciata a lato di Mondani e poi al 15′ con un tiro cross di Marrosu, smanacciato in angolo dall’ottimo Bruzzesi. I padroni di casa premono, ma il Brugnetto colpisce in contropiede al 22′: palla recuperata a centrocampo, Corritore si invola sulla corsia di destra e mette in mezzo per Luca Turchi, che stoppa e calcia al volo alle spalle di Caruso.

Al 28′ è ancora il sinistro di Marrosu a rendersi protagonista, ma la sua punizione termina alta. Due minuti dopo è la volta di Michele Formica, ma la conclusione dal limite si spegne a lato. Il Falconara batte una quantità industriale di calci d’angolo, con traiettorie sempre velenose per la retroguardia biancoblu. Al 36′ break del Brugnetto con Stablum, che scambia con Pasqualini ma viene stoppato in area dal’uscita di Caruso. Il tridente Luca Turchi – Pasqualini – Stablum si aziona sul finire del primo tempo, ma Caruso è ancora una volta pronto e nega il 2-0.

Il secondo tempo si apre con una clamorosa palla-gol sprecata da Michele Formica, che in posizione sospetta spara fuori da pochi passi. Al 53′ Marrosu mette in mezzo, Pelonara sovrasta Luca Turchi e di testa segna l’1-1. Al 70′ un rimpallo favorisce Pasqualini, che serve Stablum al limte dell’area falconarese: il numero 7 salta l’avversario e riporta in vantaggio il Victoria. Gli orange ri riversano nell’area biancoblu alla ricerca del secondo pareggio, ma Bruzzesi è super prima sul solito Michele Formica (deviazione sul palo) e poi su Gigli.

Al 4′ di recupero, Falconara batte l’ennesimo tiro dalla bandierina. In area salgono tutti, compreso Caruso. La palla viene prolungata sul secondo palo e finisce sulla testa di Gigli che tutto solo da due passi appoggia comodamente in rete di testa il 2 a 2 finale.

FALCONARA – VICTORIA BRUGNETTO 2-2
22′ Luca Turchi (VB), 53′ Pelonara (F), 70′ Stablum (VB), 94′ Gigli (F)

 

RISULTATI SECONDA CATEGORIA – GIRONE C
20^ giornata

Montemarciano – Ankon Dorica 2-1
Nuova Sirolese – Corinaldo 3-3
Cameratese – Falconarese 1-1
Agugliano Polverigi – Monserra 1-1
Ponterio – Olimpia Ostra Vetere 2-2
Nuova Folgore – Pietralacroce 1-2
Ostra – Real Porto 1-1
Falconara – Victoria Brugnetto 2-2

CLASSIFICA

Montemarciano 43
Monserra 42
Falconara 38
O. Ostra Vetere 38
Ostra 33
Pietralacroce 28
Corinaldo 26
Nuova Folgore 25
Ankon Dorica 24
Real Porto 24
Agugliano Polverigi 22
Falconarese 20
Victoria Brugnetto 20
Cameratese 18
Ponterio 17
Nuova Sirolese 13

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura