SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Seconda Categoria: altro pari per il Victoria Brugnetto

Pasqualini e Righi decidono il derby con il Ponterio. Espulso Federico Secchiaroli nella ripresa

1.614 Letture
commenti
Optovolante - Ottica a Senigallia
logo Victoria Brugnetto

Terzo match del 2015 e terzo pareggio per il Victoria Brugnetto, fermato in casa per 1-1 dal Ponterio nel 19° turno del campionato di Seconda Categoria, girone C.

Continuano dunque i problemi per mister Lattanzi e i suoi ragazzi al “Comunale”, dove i biancoblu non vincono da sabato 8 novembre (10^ giornata, 2-1 all’Ankon Dorica): da allora, il Brugnetto ha conquistato 2 punti in 4 gare. Diciamo subito che il Victoria non ha giocato bene, rischiando anche di perdere la gara nel finale, nonostante la superiorità numerica (espulso Federico Secchiaroli a metà ripresa).

Lattanzi ripropone in attacco il duo Luca Turchi-Pasqualini, con Marinosci e Stablum sulle fasce e Sartini in cabina di regia, affiancato da Marcantognini. Il match stenta a decollare, anche a causa delle non perfette condizioni del terreno di gioco.

Il Ponterio si difende con ordine e si affida alle giocate individuali di Bartolucci e Federico Secchiaroli, pericoloso in avvio (sinistro a lato dopo aver saltato 3 avversari). La risposta dei padroni di casa è affidata a Luca Turchi, ma prima il numero 11 non impatta bene di testa su cross di Ciuccoli, poi viene anticipato dall’ottima diagonale di Lauritano, che rischia l’autogol (grande intervento di piede di Capoccia). Al 21′ l’arbitro Lorenzoni della sezione di Ancona concede un calcio di punizione dal limite al Brugnetto. Calcia Pasqualini forte e teso, ma centrale: Capoccia rinvia due volte e la sfera ritorna sui piedi del centravanti biancoblu, che si aggiusta il pallone con il braccio destro prima di scaricare in rete il gol dell’1 a 0.

Il Ponterio reagisce e quattro minuti nella stessa azione impegna due volte Bruzzesi, bravo a rifugiarsi alla fine in calcio d’angolo. Ma sugli sviluppi del corner, gli arancio-neri trovano l’1 a 1 con Righi (rete da annullare anche questa per evidente carica ai danni del numero uno biancoblu in uscita).

Succede poco altro nel primo tempo, a parte l’ennesimo infortunio in casa Victoria (capitan Sartini), un sinistro alto di poco – ma velleitario – di Marinosci dalla lunga distanza e un altro intervento decisivo di Bruzzesi, su Federico Secchiaroli.

Senza Sartini e con Stablum in giornata no, il Brugnetto nel secondo tempo non riesce quasi mai ad imbastire una trama di gioco efficace, che possa anche solo lontanamente impensierire i cugini del Ponterio, pericolosi in contropiede con Bartolucci (destro a lato da ottima posizione). Al 72′ viene fischiato fallo in attacco a Federico Schiaroli, che “commenta” la decisione del direttore di gara con una risata: espulso, tra l’incredulità del numero 8 arancio-nero e le proteste dei suoi compagni di squadra. Nononstante l’uomo in più, il Brugnetto rischia di subire il 2 a 1, ma Bruzzesi – il migliore dei suoi per distacco – manda sul palo una conclusione ravvicinata di Bacchiocchi.

Dopo 4′ di recupero, l’arbitro decreta la fine del match. Per il Brugnetto, dopo quella con la Nuova Sirolese, un’altra occasione persa tra le mura amiche.

VICTORIA BRUGNETTO – PONTERIO 1-1
21′ Pasqualini (VB), 24′ Righi (P)

 

RISULTATI SECONDA CATEGORIA – GIRONE C
19^ giornata

Ankon Dorica – Agugliano Polverigi 2-1
O. Ostra Vetere – Cameratese 4-1
Monserra – Falconarese 0-0
Falconara – Montemarciano 0-4
Corinaldo – Nuova Folgore 1-1
Real Porto – Nuova Sirolese 1-0
Pietralacroce – Ostra 3-2
Victoria Brugnetto – Ponterio 1-1

 

CLASSIFICA

Monserra 41
Montemarciano 40
Falconara 37
O. Ostra Vetere 37
Ostra 32
Corinaldo 25
Nuova Folgore 25
Pietralacroce 25
Ankon Dorica 24
Real Porto 23
Agugliano Polverigi 21
Falconarese 19
Victoria Brugnetto 19
Cameratese 17
Ponterio 16
Nuova Sirolese 12

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura