SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tennistavolo Senigallia, saggio conclusivo del progetto “Casa di Omero”

L'iniziativa si è svolta al Centro Olimpico Tennistavolo e potrebbe continuare nei mesi estivi

1.418 Letture
commenti
progetto Tennistavolo Senigallia-Casa Omero

Martedì 27 maggio si è svolto presso il Centro Olimpico di Senigallia il saggio conclusivo 2014 del progetto “Casa di Omero e Tennistavolo”, un’iniziativa volta all’utilizzo del ping-pong per accrescere la capacità di controllo neuromuscolare in soggetti che hanno patologie limitanti.

La prof.ssa Paola Crivellini, docente all’Istituto IPSIA “Padovano”, è l’animatrice del progetto che ha fatto nascere diversi anni fa, coinvolgendo il Tennistavolo Senigallia, che da sempre collabora in questo settore tanto con singole associazioni che con le istituzioni. In rappresentanza del Comune è stato presente l’assessore Gennaro Campanile.

A dire il vero il corso non è terminato con il saggio, che rimane comunque un appuntamento importante per i ragazzi, perché dà loro un obiettivo su cui impegnarsi con costanza. Probabilmente ci saranno appuntamenti anche per i prossimi mesi. La prof.ssa Crivellini infatti sta pensando di coprire anche il periodo estivo, abbinando il ping-pong ad attività motoria, da svolgersi nel bel prato che fa parte del complesso sportivo, o in alternativa nel vicino Parco della Pace.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura