SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Marchetti di Senigallia trionfa alle Olimpiadi di danza, il racconto

L'emozionato resoconto di una delle protagoniste, Giulia Saccinto

2.548 Letture
commenti
Marcello Liverani - Scrivi il programma del Candidato a Sindaco di Senigallia
La Marchetti trionfa alle Olimpiadi di danza

Il 12 aprile 2014, si sono svolte le Olimpiadi della danza a Falconara, dove sono state selezionate le scuole, medie e superiori, a livello regionale.

L’Istituto comprensivo Marchetti ha avuto accesso come secondo classificato alle nazionali, cosicché, il 25 maggio, il gruppo si è recato presso Brescia, pronto a dare il massimo, pur di portarsi a casa un buon risultato.

L’ansia ha regnato, ma, dopo aver effettuato la prima prova, la paura si è di colpo trasformata in grinta e sintonia. Dopo l’esibizione, ogni partecipante era in apprensione per il verdetto finale, e quando, finalmente, la giuria ha nominato il nome della Marchetti, si son viste lacrime affiorare sui volti.

Una grande soddisfazione per il prof. Leonardo Di Rosa, che ha appoggiato e sostenuto i ragazzi; ma soprattutto per i 4 coreografi, Sofia Pierfederici, Sara Bigelli, Sofia Serra e Andrea Renzi, quattro allievi anch’essi, i quali, senza l’aiuto di nessun coreografo professionista, hanno coordinato l’esibizione.

I concorrenti della squadra, erano 43: Sofia Pierfederici; Sara Bigelli; Sofia Serra; Andrea Renzi; Gaia Bolognesi; Alessia Sula; Giulia Saccinto; Giulia Mezzanotte; Liliana Ciacci; Federica Fratini; Matteo Tranquilli; Anna Sbarbati; Alessia Pedrali; Maria Chiara ed Elettra Grastreghini; Martina Fabri; Ludovica Marconi; Lucrezia Rinaldi; Martina Appolloni; Natalia e Letizia Casagrande; Federica Bomprezzi; Agnese Mancini; Miriam Palossi; Benedetta Brilli; Elisa Mezzanotte; Veronica Lilli; Mara Spinazzè; Marina Posirca; Jennifer Pavon Castellano; Sofia Rossi; Caterina Verdini; Camilla Rinaldi; Stefania Marconi; Melissa Lucarelli; Margherita Missadin; Anna Rizzo; Letizia Marcellini; Dorothy Nwude; Gemma Baronio; Alessandra Tadei; Arianna Turchi; Chiara Seta.

Campioni d’Italia, sono stati tutti premiati con un trofeo.

da Giulia Saccinto – Alunna dell’Istituto Marchetti

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura