SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Gli arcieri di Senigallia quinti in Italia

Non si ferma l'attività dell'ASSTA, nonostante i gravi danni dell'alluvione al campo di gioco

1.647 Letture
commenti
Optovolante - Ottica a Senigallia
Tiro con l'arco

Dopo l’evento alluvionale che ha colpito la città e che ha anche danneggiato gravemente il campo di tiro che si trova a ridosso del fiume dietro l’ex mattatoio comunale, gli Arcieri Assta Senigallia,  hanno affrontato due eventi agonistici importanti: la fase regionale estiva del “Trofeo Pinocchio” e il Campionato italiano a squadre di società.


La prima gara, destinata alle classi di età “Ragazzi” e “Giovanissimi”, organizzata dagli arcieri ASSTA Senigallia, avrebbe dovuto svolgersi nel loro campo proprio il 3 maggio, ma, a causa della momentanea inagibilità della struttura, è stata ospitata dagli Arcieri “Il Falco” di Falconara Marittima.
La partecipazione è stata ottima, circa 40 arcieri in erba si sono sfidati all’ultima freccia.

Molto soddisfacente la prestazione dei giovani di Senigallia che hanno conseguito un primo posto con Ludovico Ciarloni nella classe “Ragazzi seconda media”, divisone arco olimpico, che si guadagna, così, il diritto a partecipare alla Fase finale nazionale.

Daniel Da Ros, Alessandro Gara e Valentino Rocchi hanno raggiunto buoni piazzamenti individuali e il primo posto di squadra nella classe “Giovanissimi maschile”.

Il Campionato italiano a squadre di società, alla quale l’ASSTA Senigallia ha partecipato con la propria squadra femminile, si è disputato nello splendido scenario della Piazza dei Martiri di Carpi.

Le atlete senigalliesi: Silvana Pierini, Marisa Fabietti, Erika Sabatini e Francesca Cozzolino, dopo essersi qualificate con successo alla competizione, grazie agli ottimi punteggi realizzati nella stagione indoor, con una splendida performance hanno ottenuto un prestigioso 5° posto su 16 squadre in gara provenienti da tutta Italia, battendosi con grande determinazione con i più bei nomi dell’arcieria nazionale.

A tutte loro, alle giovani promesse del gruppo giovanile e a tutti gli arcieri dell’ASSTA che saranno impegnati nelle prossime competizioni, come il Campionato regionale Targa che si svolgerà ad Osimo e a Fermo nel mese di giugno, vanno i complimenti per i risultati ottenuti e per quelli che verranno, considerando anche tutte le difficoltà conseguenti al doversi allenare in modo discontinuo e in altri campi.

La società ASSTA Senigallia, ringrazia anche tutti i soci che con grande impegno stanno lavorando per riportare il campo di tiro e tutte le attrezzature in piena efficienza.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura