SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’Officina della Danza by Planet Fitness incontra il 900

Lo spettacolo "Century" il 12 giugno 2014 alle 21 al Teatro La Fenice di Senigallia

Spettacolo Century Officina della Danza by Planet Fitness

Un secolo di storia raccontata in modo surreale e poetico, come solo l’Officina della Danza by Planet Fitness sa fare. In chiave tersicorea esploreremo tutto il 900, pittori come Picasso e poeti come Pascoli, la Parigi di inizio secolo, capitale culturale europea, per poi arrivare alla fine della Belle Epoque, con l’inizio dei conflitti mondiali.

La I e II guerra mondiale, la tragedia dello Shoah, momento drammatici di storia raccontati con intelligenza ed eleganza dai ragazzi dell’Officina.
A dopo la guerra? Un lungo periodo di pace, ricostruzione, svago e ribellione, dal miracolo economico italiano, alla nascita della RAI, dai grandi personaggi sportivi quali Coppi e Bartali, alla rivoluzione culturale: Cuba, il ’68, e poi uno sguardo verso il cielo con la conquista della luna.

Spettacolo Century Officina della Danza by Planet FitnessConcluderemo questo meraviglioso e fantastico viaggio, con due visionari che più di altri hanno caratterizzato la nostra epoca: Steve Jobs con la sua “mela” e per ultimo Albert Einsten, dove tutto ebbe inizio.

Le coreografie di Century sono di: Alessandra Giommi e Lara Mandolini per l’Hip Hop, Cerissa Medici e Francesco Gattoni per Danza Moderna, Rimma Akhkyamova e Federica Pegoli per la Danza Classica e Matteo Curzi per la Break Dance.
Il tutto scritto, diretto ma soprattutto immaginato da Tony Rollo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura