SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Marcello Liverani - Scrivi il programma del Candidato a Sindaco di Senigallia

Ultimo appuntamento del 2013/2014 a Senigallia con il Circolo Linea d’Ombra

Martedì 27 maggio alla Piccola Fenice è in programma il film d'animazione "Tokyo Godfathers"

Tokyo Godfathers - locandina

Ultimo appuntamento dell’anno 2013/2014 per il Circolo linea d’ombra che concluderà martedì 27 maggio alle 21.15 la stagione cinematografica della Piccola Fenice con la proiezione del film d’animazione “Tokyo Godfathers” (2003, 88 min.) del regista nipponico Satoshi Kon.

Terzo film di Kon che ne attesta definitivamente la grandezza artistica con uno stuolo di premi e riconoscimenti internazionali, è il settimo adattamento filmico – il primo nipponico – del famoso romanzo The Three Godfathers di Peter B. Kyne.

Durante la vigilia di Natale, tre vagabondi trovano tra i rifiuti una bellissima neonata. Dopo qualche incertezza, i tre amici (un travestito emarginato, una ragazzina scappata di casa ed un burbero ex ciclista) decidono insieme di cercare i suoi genitori, esplorando l’immensa metropoli di Tokyo. La loro odissea, seppur scandita da amara ironia, sarà un viaggio nel lato più nascosto della moderna civiltà: alle prese con yakuza, bar promiscui, teppisti violenti, e, soprattutto, il disgusto e l’intolleranza del borghese medio.

Eppure, alla fine, la violenza e i pregiudizi che li colpiscono non li portano mai a desistere dal loro proposito, e in un trionfo di umanità continuano la loro apparentemente impossibile impresa. Un film drammatico nel suo background, ma scritto con i toni della commedia, brioso è in più punti molto divertente grazie alla simpatia degli eroi, ai loro battibecchi e alla fantastica pantomima.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura