SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Gent’d’S’nigaja Magazine – La ciminiera

La abbattiamo o la regaliamo a qualcuno che ce la chiede?

Gent'd'S'nigaja - il volume "Co' Vol dì?"

Apprezzato nella sua prima apparizione, riproponiamo su Senigallia Notizie il formato “magazine” di  Gent’d’S’nigaja.

La rubrica che accosta in modo improbabile frasi dialettali a situazioni e ritratti di personaggi noti, è ideata da Simone Tranquilli, con cui collaborano Andrea Scaloni e Leonardo Barucca.

I nostri autori ci propongono una nuova copertina per la rivista in dialetto senigalliese, dedicata alla ciminiera dell’Italcementi.

Gent'd'S'nigaja Magazine - La ciminieraPrendendo spunto da fatti di cronaca, politica e costume che vengono riportati dalla stampa di Senigallia, nasce una immaginaria rivista dialettale che declina a modo suo quello che succede in città. Questa copertina è tutta per la struttura che svetta sul porto di Senigallia e che si sta per demolire.

Forse però, si può invece optare per regalarla a chi ce la sta chiedendo: “La Giamaica vuole la ciminiera dell’Italcementi per farci il monumento a Bob Marley”. E pare che la ciminiera sia richiestissima anche per essere affianca a monumenti esistenti: a Parigi “Hollande: lasciatela qui, che tanto deve passare Marchetti per la Tour Eiffel, così fa un carico unico” e a Pisa “Anche i pisani la vorrebbero: se proprio vi avanza, a noi farebbe comodo.”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura