SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Piccola Fenice di Senigallia omaggia il jazz di Art Pepper

Appuntamento domenica 30 marzo con l'esibizione del Trio Fraboni - Morganti - Pesaresi

Matteo Fraboni

L’indimenticabile Art Pepper e le continue rivoluzioni del jazz sono i protagonisti del prossimo appuntamento della rassegna concertistica di Senigallia. Appuntamento domenica 30 marzo, alle 17 alla Piccola Fenice con il grande sassofonista e clarinettista, che rivive attraverso la musica del Trio Fraboni – Morganti – Pesaresi.

Le straordinarie intuizioni di Art Pepper vengono riarrangiate da questi tre giovani – Massimo Morganti al trombone, Gabriele Pesaresi al contrabbasso e Matteo Fraboni alla batteria – nati e formati sul territorio, che hanno ormai intrapreso un’applaudita e intensa carriera internazionale, arricchendo le loro rivisitazioni attraverso molteplici e importantissime esperienze. Morganti, diplomato in trombone, composizione e strumentazione per banda presso il Conservatorio di Musica “G. Rossini” di Pesaro, è il direttore della “Colours Jazz Orchestra” e con il suo nuovo cd “Musiplano” ha guadagnato gli onori della critica internazionale.

Pesaresi, diplomato in contrabbasso presso il Conservatorio “G.Rossini” di Pesaro e in “Jazz e musiche improvvisate del novecento” presso il Conservatorio “G.B. Martini” di Bologna, collabora con i nomi più importanti del jazz: da Mike Melillo a Enrico Rava, da Mike Mainieri a Bob Brookmeyer.

Fraboni, senigalliese, laureato in composizione e arrangiamento jazz presso il Conservatorio “G.B. Martini” di Bologna, ha frequentato le più prestigiose scuole in Italia per poi studiare a Cuba, New York e in Africa, dove ha conosciuto grandi maestri quali Josè Luis Quintana Fuentes “Changuito”, Gene Jackson, Ari Hoening, Aki Montoya e il Griot Mamadou Diouf in Senegal.

La stagione concertistica è curata dall’Ente Concerti di Pesaro, con la collaborazione del Comune di Senigallia. Biglietto unico a 10 euro. Per informazioni: 071/7930842 – 335/1776042, info@fenicesenigallia.it.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura