SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia Calcio, “sconfitta immeritata col Brugnetto”

Risultati e commenti del week-end sportivo della società

1.733 Letture
commenti
Onoranze Funebri F.lli Costantini
Allenatore del Senigallia Calcio

Week-end sportivo tra alti e bassi quello appena trascorso per il Senigallia Calcio, la cui prima squadra è stata sconfitta nell’atteso derby contro il Victoria Brugnetto.


Terza categoria:

SENIGALLIA CALCIO – V. BRUGNETTO 1 – 2 (Mariani)
Angeletti, Simonetti, Pettinelli (Balicchia), Durazzi (Cimbali), Censi (De Paulis), Cervasi  (Grossi), Mandolini, Mariotti, Solazzi (Gorini), Sarti, Pasqualini.
A Disp. Baci. All. Diambra

Immeritata sconfitta con la prima della classe. Di fronte a un buon numero di spettatori, il Senigallia Calcio e la Victoria Brugnetto disputano una buona gara giocando un bel calcio. Parte guardingo il Brugnetto, forte dei 10 punti di vantaggio dalla seconda, centrocampo molto attento che cerca di addormentare la partita. Questo fino a quando Simonetti, il assoluto il migliore in campo, con alcune percussioni sulla fascia mette in difficoltà la retroguardia ospite. Qui comincia il festival dei gol mangiati, saranno veramente tanti per i locali, compreso un evidente rigore non concesso dall’arbitro. Finalmente al quarto tentativo Mariani porta in vantaggio i locali, ma è un illusione perché alla fine del primo tempo, con il primo tiro in porta, la capolista trova la rete del pareggio. Che la fortuna non sorrida sull’Aesse lo si vede quando la prima distrazione difensiva permette agli ospiti di andare in vantaggio. A nulla serve il forcing finale con gli attaccanti senigalliesi a sbagliare almeno quattro volte a tu per tu con il portiere avversario il gol del meritato pareggio.
Prossimo incontro, sabato 15 marzo. MONTENOVO – SENIGALLIA CALCIO.

Juniores Regionali:

B.N. CHIARAVALLE – OLIMPIA 6 – 4 (Pigini, Gemma, Solazzi, Bertozzi)
Profenna, Vernelli (Cumanaj), Fede, Giambartolomei (Ippoliti), Brunetti, Esposto (Solazzi), Gemma, Bertozzi, Pigini, Fraboni, Curzi (Renna). A Disp: Bocchini. All. Girolimini.
Nonostante il forte vento a sfavore i ragazzi giocano una partita attenta andando in vantaggio di 2 reti con ottime azioni. Alla fine del primo tempo su punizione inventata dall’arbitro, i locali trovano la rete del 1 a 2.
Il secondo tempo, privi dell’infortunato Esposto, ottima la sua prova, e della completa mancanza del vento l’Olimpia prima sfiora la terza rete, poi in 5 minuti prende 3 reti in fotocopia. I ragazzi però non demordono e pur buttando alle ortiche diverse occasioni riescono a pareggiare. Quando sembra che la rete della meritata vittoria sia a portata di mano, l’arbitro dopo aver fischiato 2 offside inesistenti, ma a difesa schierata, non se la sente di annullare un evidente offside. Con i ragazzi demoralizzati arriva anche la sesta rete. Peccato perché per il gioco visto in campo già il pareggio era un risultato che stava stretto ai senigalliesi.
Prossimo incontro, sabato 15 marzo ore 18.15. OLIMPIA – CASTELFERRETESE.

Allievi Provinciali:

BRUGNETTO – SENIGALLIA CALCIO 1 – 4 (2 Shehi,  Rossi, Autogol)
Angeloni, Angeletti, Barucca (Bigelli), Bilbili (Giugia), Terrone, Viali, Maggio (Montanari, Rossi Magi, Rossi, Guercio, (Francoletti) Shehi.  A Disp: Caprì. All. Piccini.
Prossimo incontro, domenica 16 marzo. SENIGALLIA CALCIO – FALCONARESE.
Nonostante il campo pesante i ragazzi dell’Asse non rinunciano a giocare la palla e dopo 10 minuti sono già in vantaggio per 2 a 0. Un rigore dubbio  potrebbe riaprire la partita, ci pensa però Angeloni a mettere a tacere eventuali diatribe bloccando in tuffo il penalty. Viste le condizioni del terreno di gioco, viene dato spazio ai giocatori più fisici che permettono senza patemi d’animo di allungare la striscia positiva, nove vittorie e un pareggio nelle dieci partite disputate. Decisamente buona la prova dell’intero reparto difensivo e dell’attaccante Shehi.

Allievi Cadetti:

REAL METAURO (C) – SENIGALLIA CALCIO 1 – 1 (Farina)
Caprì, Pierandi (Tonelli), Bigelli, Francoletti (Terrone), Biagetti, Cicetti, Angeloni (Giugia), Bedetti, Giommi, Montanari (Barzetti), Farina (Fallou). All. Pacenti.
Resta l’amaro in bocca per l’occasioni buttate al vento, compreso un calcio di rigore fallito da Farina che comunque  si rifà con la bella rete del vantaggio con cui si conclude il primo tempo. Secondo tempo giocato alla pari, dove solo l’unica distrazione difensiva permette ai locali di trovare la rete del pareggio.
Prossimo incontro, lunedì 17 marzo ore 18,30. SENIGALLIA CALCIO – REAL METAURO (B).

Giovanissimi Provinciali:

SENIGALLIA CALCIO – FALCONARESE  0 – 2
Piaggesi, Becci (Bolognesi), Franchini (Corbisiero), Santoni, Lucagrossi, Mancini (Pettinari), Ceresi (Mamadou), Bernardini, Breccia, Mercaldo (Paoletti), Servizi (Orianda).
All.ri. Bernardini e Caldergi.
Certamente la peggior partita fino qui disputata dai Giovanissimi. Quando ognuno gioca per proprio conto, non mantenendo le posizioni e senza un minimo di grinta i risultati non possono che essere negativi.
Ora l’importante è mettere il passato alle spalle, fare comunque tesoro degli errori commessi e affrontare le prossime partita giocando da squadra e dando il massimo. Questo non vorrà dire che si dovrà vincere per forza, ma uscire dal campo consapevoli di aver dato tutto certamente aiuterà la crescita personale e della squadra.
Prossimo incontro, domenica 16 marzo. NUOVA FOLGORE – SENIGALLIA CALCIO.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura