SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Senigallia “Un pranzo tira l’altro” e aiuta le scuole Arcobaleno e Rodari

Appuntamento organizzato dai volontari dell'AGIM per raccogliere fondi e svolgere lavori nei due plessi

Gli chef che cucineranno a "Un pranzo tira l'altro"

Finalmente è arrivato il gran giorno per il quale ci stiamo preparando da tempo. Domenica 9 Marzo alle ore 12,30 infatti ci sarà il grande evento organizzato dal Comitato “Biscotti” e dall’AGIM (Associazione Genitori Istituto Marchetti), denominato “Un pranzo tira l’altro”.

Capitanati dalla presidente Paola Chiola e dallo chef Matteo Alessandroni, decine di genitori, parenti e insegnanti della scuola per l’infanzia “Arcobaleno” e della scuola primaria “G. Rodari” si sono adoperati, in modo del tutto volontario, ad allestire questo pranzo con la collaborazione dell’hotel Finis Africae che ha messo a disposizione la struttura e lo staff per questa bella iniziativa.

Questo appuntamento conviviale servirà a raccogliere fondi finalizzati ad opere di manutenzione ordinaria e straordinaria di cui i due plessi scolastici hanno assoluto bisogno.

Interverranno alla festa anche molte autorità senigalliesi e dei comuni limitrofi oltre ovviamente a tutti gli amici, i parenti e gli alunni delle due scuole protagoniste dell’iniziativa benefica.

Mani in pasta per i bambini delle scuole Rodari e ArcobalenoNon è il primo anno che l’Agim organizza questo evento, anche se negli anni scorsi le giornate si erano sviluppate con modalità differenti.
Tutti voi ricorderete infatti l’iniziativa “Un biscotto tira l’altro” dove decine di bambini della scuola Arcobaleno e della scuola Rodari, sotto la supervisione dello chef Matteo, avevano cucinato e rivenduto a scopo benefico dei sacchetti di biscotti ai cittadini senigalliesi e non.

Quest’anno abbiamo deciso di cambiare cercando di unire le tante professionalità presenti nell’Associazione e abbiamo pensato di realizzare una giornata autenticamente conviviale all’insegna del buon cibo ma anche del divertimento.

I presenti saranno allietati infatti sia durante che dopo il pranzo da la musica dei Todos Locos del dj Demis Tarsi e della cantante Roberta Live, ci sarà inoltre il cantautore Gabriele Carbonari e faranno delle incursioni comico-divulgative anche quelli di Gent’d’S’nigaja che illustreranno al pubblico la loro attività e proporranno le loro creazioni dialettali.

Protagonisti della giornata saranno però come sempre i bambini che offriranno a tutti i biscotti prodotti e confezionati durante la settimana appena trascorsa, bambini che saranno seguiti dal gruppo di animatori di Animazione in Azione durante tutto lo svolgimento della festa.

Insomma da alcune settimane noi dell’Associazione Genitori Istituto Marchetti abbiamo allestito una giocosa macchina da guerra che domani giungerà a destinazione facendo esplodere null’altro che allegria, gioia e voglia di stare insieme.

Noi ce l’abbiamo messa tutta per cercare di unire l’utile di una necessaria raccolta fondi al dilettevole di una giornata da ricordare. Sarà una grande festa insomma e durante il pomeriggio danzante e cantante, anche chi non ha trovato posto per il pranzo potrà venirci a trovare presso il Finis Africae.
Sarete tutti benvenuti!

dall’Associazione Genitori Istituto Marchetti

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura