SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tragedia Filippine, le Marche pronte per il sostegno alla popolazione

Messi a disposizione un team sanitario per la medicina d'urgenza e un ospedale da campo

2.220 Letture
commenti
Il Dolce Dormir - La passione per il riposo
Le immagini dopo il tifone che ha devastato le Filippine nel novembre 2013

La Regione Marche sarà presente nelle Filippine – precisamente a Tacloban, una delle città devastate – con il proprio ospedale da campo e un team sanitario specializzato in medicina d’urgenza per sostenere la popolazione così tragicamente colpita dal tifone che ha sconvolto il paese.

Il Governo e la Protezione civile nazionale hanno affidato alla Protezione civile delle Marche il compito di portare assistenza nel Paese asiatico, in stretto coordinamento con l’Emergency Response Coordination centre europeo.
Un riconoscimento dunque per l’elevato livello di organizzazione e l’efficienza dell’ospedale da campo marchigiano già tante volte messo a disposizione, in Italia e nel mondo, in occasione di gravi calamità naturali.

Le Marche, con la loro solidarietà, lo spirito di servizio e la capacità dimostrata in tantissime simili tragedie, sono pronte e daranno come sempre del proprio meglio. A tutto il personale in partenza per le Filippine va il ringraziamento e l’augurio di buon lavoro da parte della Regione“.
Così il presidente della Regione, Gian Mario Spacca, commenta la decisione del Governo di affidare alle Marche il compito di assistere per l’Italia la popolazione delle Filippine.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura