SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Sotto un’altra luce”, a Senigallia la mostra prosegue fino al 3 novembre 2013

Già 19.000 visitatori alla Rocca Roveresca e alla Pinacoteca Diocesana

La Rocca Roveresca di Senigallia

Prorogata fino al 3 novembre 2013 la mostra evento culturale del 2013 “Sotto un’altra luce. Antologia di opere restaurate dal territorio“.  L’esposizione, che dal 3 agosto 2013 giorno dell’inaugurazione ha fatto registrare circa 19.000 visitatori, è un successo per tutto il territorio della Diocesi di Senigallia da dove provengono i capolavori restaurati e che ora si possono ammirare “sotto un’altra luce” ma soprattutto da un’altra prospettiva che permette di apprezzarne e ammirarne tutti i più piccoli particolari.


Ancora due appuntamenti anche con le visite guidate previste per sabato 19 ottobre e sabato 2 novembre alle ore 17.30 nel Cortile della Rocca Roveresca. La prenotazione è obbligatoria al numero verde 800211537 dell’ Ufficio Relazioni con il Pubblico che è aperto dal lunedì al giovedì dalle ore 8.30-12,30 / 15,30-18,15, venerdì dalle ore 8.30-12.30.

La mostra “Sotto un’altra luce. Antologia di opere restaurate dal territorio” è visitabile alla Rocca Roveresca tutti i giorni dalle ore 8.30 alle ore 19.30 e alla Pinacoteca Diocesana sabato e domenica dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00.
Sotto un’altra luce. Antologia di opere restaurate dal territorio” è organizzata dal Comune di Senigallia, Diocesi e Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici delle Marche. La mostra ed il catalogo sono curati da Claudia Caldari della Soprintendenza di Urbino. Partner dell’evento Fiorini Looks Beyond.

Inoltre si avvale della collaborazione della Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici delle Marche, Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici delle Marche, i Comuni di Arcevia, Barbara, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Mondolfo, Ostra, Ostra Vetere, Ripe, Serra de’ Conti. La mostra è patrocinata da Consiglio Regionale, Regione Marche, Provincia di Ancona. Allestimenti curati da 3D Group.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura