SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Prima festa pubblica per la Consulta dei giovani di Senigallia

Venerdì 27 settembre una lunga jam session musicale al "Bubamara"

US Pallavolo Senigallia - Corsi volley 2013-14
Grande festa della Consulta dei giovani al Bubamara

Primo evento pubblico per la Consulta dei giovani che venerdì 27 settembre si presenterà alla città con una festa, una jam session al Centro di aggregazione giovanile “Bubamara” intitolato a “Falcone e Borsellino” (Via Abbagnano) dalle ore 18.00 alle ore 24.00.


Alla Jam Session sono stati invitati a partecipare i gruppi musicali e le associazioni cittadini e si preannuncia dunque un evento importante, un’occasione per tanti giovani musicisti di ritrovarsi e suonare spontaneamente insieme senza scaletta e senza programma.

Sarà una grande performance musicale collettiva, un raduno di giovani artisti e musicisti, che avranno l’opportunità di provare nuovo materiale musicale e mettere alla prova la loro abilità accendendo i riflettori sulla cultura underground della nostra città.
Saranno presenti i Raptus, con i rapper Ciui e Tasso (rispettivamente Gianmarco Morganti e Lorenzo Tassone), autori dell’inno della Consulta dei giovani di Senigallia “Fallo Adesso” con tanti altri gruppi e artisti del mondo musicale senigalliese.

E’ primo evento ufficiale della Consulta dei giovani, una festa organizzata in collaborazione con il Centro Bubamara” – ha detto il primo Presidente della Consulta Marco Castelli – “Una festa pensata in concomitanza con l’inizio del nuovo anno scolastico, un progetto che abbiamo elaborato dopo aver visitato le scuole cittadine. Abbiamo infatti appena terminato in maniera proficua una serie di visite negli istituti per presentare l’attività della Consulta dei Giovani e grazie ai dirigenti scolastici, abbiamo posto le basi per collaborazioni future. Sono passati solo pochi mesi dall’insediamento della Consulta e sono molto soddisfatto del gruppo di lavoro che si è creato, un gruppo molto affiatato, appassionato e impegnato ognuno a dare il proprio contributo“.
La Consulta dei Giovani, operativa dal giugno scorso, è l’organismo rappresentativo della comunità giovanile di Senigallia. Si tratta di uno strumento per tutti i giovani dai 16 ai 29 anni ed alle loro associazioni, per esprimere proposte, pareri ed elaborare progetti.

“In un periodo come questo in cui si parla dei giovani solamente collegandoli a comportamenti scorretti, la Consulta è sicuramente uno strumento importantissimo dove le idee e le energie giovanili possono esprimersi e diventare protagonisti nella programmazione di una nuova idea di città” ha dichiarato il Sindaco Maurizio Mangialardi.

Stimolare il protagonismo dei giovani: questo è l’obiettivo della Consulta. L’azione dell’Amministrazione Comunale nel campo delle politiche per i giovani tende proprio a questo, ad offrire luoghi e momenti di cultura e aggregazione dove i giovani non siano solo spettatori” ha spiegato l’assessore alle politiche giovanili Gennaro Campanile.

La Consulta dei giovani è anche su Facebook alla pagina https://www.facebook.com/pages/Consulta-Giovani-Senigallia/561422537230224 .

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura