SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio: al via il torneo Uisp di Senigallia, ecco i pronostici

Real Vallone, Passo Casine e Atletico in prima fascia

1.621 Letture
commenti
Real Vallone campione della serie A Uisp

Ecco i pronostici di D’Altro Calcio sul prossimo torneo Uisp di Senigallia, che sta per prendere il via tra grandi attese dei tanti appassionati.


SERIE A

PRIMA FASCIA

REAL VALLONE: La squadra appare ulteriormente rinforzata. In difesa non sarà facile sostituire Brunelli, il centrocampo ha un Buratti in meno ed un Api in più, l’attacco è stellare. Resta La favorita.

PASSO CASINE: La regina del mercato: dopo il secondo posto, nessuna cessione e cinque innesti (almeno uno per reparto, un paio pescati in categoria) ne fanno la più accreditata tra le rivali del Vallone.

ATLETICO SENIGALLIA: Fiducia al gruppo, molto cresciuto nelle ultime stagioni, riconfermato in blocco con l’inserimento del talento di Pacenti. Lotterà fino alla fine per il titolo.

SECONDA FASCIA

CICLI CINGOLANI: Difesa granatica, il centrocampo cresce ulteriormente d’intensità ed esperienza col ritorno di Leoni. Il dubbio è davanti: si troverà un sostituto di Rotatori?

SANT’ANGELO: Età media sotto i 30, l’entusiasmo di chi ha vinto la B ed un mercato faraonico: Grottaroli, Battistelli, Carotti e Scalinci non sono roba da aziendale. Se i nuovi si amalgamano ed i vecchi si confermano, può essere l’outsider.

ATLETICO RIPE: La squadra ha cambiato molto ma l’intelaiatura pare affidabile, l’indisponibilità di Lattanzi potrebbe inaridire l’attacco. L’arrivo di mister Sagrati in panchina può far compiere il salto di qualità.

TERZA FASCIA

BORGO MOLINO: La rivoluzione operata da mister Magrini può sortire effetti benefici. Il recupero di Fiscaletti e l’impiego al centro della difesa di Parola le scommesse da vincere, il ritorno del figliol prodigo Rotatori è la certezza. Servirà tempo per plasmare il tutto.

AMATORI MARZOCCA: Continuità cercasi. Il gruppo si conosce a memoria, la compattezza non è in discussione e la supercoppa lo ha confermato. Il nuovo mister, Pellegrini, è uno della “cantera” e sa i segreti dello spogliatoio. Pochi solisti, ma squadra tosta.

UISP CAPANNA: Le partenze di perni come Agostinelli (dietro) e Pasquini (davanti) rischiano di farsi sentire. Il nuovo mister Marinelli avrà comunque dalla sua un gruppo già affiato e tre giovani acquisti sui cui puntare.

QUARTA FASCIA

AVIS MONSANO: Davanti mancheranno inizialmente i giganti della promozione: via Parola e con Tassi infortunato, mister Tantucci dovrà avventurarsi in un cambio di modulo. Basteranno entusiasmo ed il solito grande dinamismo?

RONCITELLI: Ha rischiato di sparire in estate, ora mister Garofoli dovrà ricostruire una squadra quasi tutta nuova. I big hanno lasciato, ma il rientrante Lika e Galdenzi sono pezzi pregiati. Cantiere aperto…

RIBECA 87: Alla ricerca di una nuova salvezza dopo quella thrilling dello scorso anno. Gruppo piuttosto datato, ma i dubbi riguardano la disponibilità proprio dei più esperti. Dovessero garantire una presenza costante, potrebbero aprirsi scenari interessanti

Ulteriori notizie ed approfondimenti sui campionati amatoriali UISP marchigiani, sono disponibili sul sito web www.daltrocalcio.it con risultati, commenti, tabellini e news e sulla pagina fan ufficiale di Facebook  D’ALTRO CALCIO, //www.facebook.com/redazionedaltrocalcio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura