SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’estate di Senigallia si chiude all’insegna della vela

Il Club Nautico organizza il Trofeo Altura ed Optimist "Città di Senigallia – Memorial Pietro Barbetti Junior"

1.807 Letture
commenti
Vela: regata interzonale di Optimist

Il Club Nautico Senigallia, per concludere in bellezza la stagione estiva, dà vita all’ennesimo appuntamento velico da non perdere proprio nell’ultimo giorno di agosto e, come da tradizione, organizza con apposito bando di regata il Trofeo Altura ed Optimist “Città di Senigallia – Memorial Pietro Barbetti Junior“.

L’edizione di quest’anno sarà di doppio interesse dato che le regate saranno due: per la classifica Altura parteciperanno tutte le imbarcazioni a vela del tipo cabinato di almeno sei metri di lunghezza mentre per la classifica Optimist saranno protagoniste le omonime piccole derive aperte.

Due saranno anche le competizioni che vedranno impegnate i velisti; per le barche più grandi il campo di regata prevede l’intero percorso Senigallia – Ancona mentre gli Optimist gareggeranno su un tracciato del tipo “a bastone” nelle acque antistanti la Rotonda a mare. In entrambi i casi lo spettacolo è assicurato a tutti frequentatori delle nostre spiagge che potranno facilmente assistere alle evoluzioni dei natanti che coloreranno con le loro vele l’orizzonte della spiaggia di velluto.

Per gli equipaggi delle imbarcazioni cabinate che termineranno la regata in Ancona e che vorranno partecipare domenica 8 settembre alla Regata del Conero la Marina Dorica metterà a disposizione degli ormeggi gratuiti. Da ultimo, per rendere ancora più interessante l’evento velico, ci sarà l’estrazione a sorte tra i partecipanti di ben dieci premi in denaro che avverrà durante la cena conclusiva offerta dal Club Nautico Senigallia presso la propria sede.

Le iscrizioni al Trofeo Altura ed Optimist città di Senigallia – Memorial Pietro Barbetti Junior potranno essere effettuate presso la segreteria del Club Nautico Senigallia entro le ore 10.00 di sabato 31 agosto.
Informazioni tel. 071 – 7929612.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura