SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Non a voce sola” fa tappa a Senigallia

La scrittrice Mariapia Veladiano, finalista al premio Strega, ospite in Piazza Roma il 26 luglio

Centro Blu Marine
Mariapia Veladiano

“Non a voce sola”, la rassegna itinerante di filosofia, poesia, narrativa, musica ed arti – tutte declinate al femminile – approda a Senigallia, che accoglierà il quinto dei diciotto appuntamenti previsti per l’edizione 2013, quarta assoluta.


Venerdì 26 luglio, alle ore 21.15 in Piazza Roma, la manifestazione ospiterà la scrittrice Mariapia Veladiano, già vincitrice del premio Calvino e finalista nel premio Strega.

L’autrice presenterà il suo ultimo libro “Il tempo è un dio breve”, ma soprattutto – come evidenzia la direttrice artistica Oriana Salvucci – “guiderà il pubblico in una riflessione sull’amore, sia inteso come promessa, sia come abbandono, dolore e ancor più come attesa di un’altra vita e di giorni nuovi. L’amore di sè – da non intendere però come narcisismo bensì come apertura verso il nuovo e il differente, fuori e dentro di noi – sarà il filo rosso che caratterizzerà tutta la rassegna“.

Quello di Senigallia è l’appuntamento più a nord di “Non a voce sola”, che si sviluppa principalmente nel centro-sud della regione Marche.

Ad introdurre e accompagnare l’intervento della scrittrice vi sarà la musica – dalle forti impronte partenopee – del gruppo senigalliese DaCo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura