SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Successo per la presentazione di “Viaggi e viaggiatori” al Parco dello Stelvio

L'Associazione di Storia Contemporanea invitata a Cogolo di Pejo giovedì 27 giugno

"Viaggi e viaggiatori nell'Ottocento" di Marco Severini

Successo per la presentazione di “Viaggi e viaggiatori nell’Ottocento” svoltasi per la prima volta in Trentino giovedì 27 giugno 2013.


Il volume – che costituisce gli atti di un convegno dipanatosi nell’arco di tre giorni a Senigallia nel settembre 2012 – dopo essere stato presentato nella stessa città rivierasca e in alcuni centri fuori regione, per la prima volta è approdato in Trentino venendo ospitato dalla sede centrale del Parco Nazionale dello Stelvio, a Cogolo di Pejo.

All’incontro l’Associazione di Storia Contemporanea – ideatrice del convegno e del volume – ha partecipato in massa: oltre al presidente e curatore di “Viaggi e viaggiatori nell’Ottocento”, Marco Severini, sono intervenuti gli altri autori Cinzia Cingolani, Matteo Soldini, Stefano Aloe, Emanuela Sansoni ed Andrea Pongetti.

E’ possibile che l’Associazione torni in questa regione in un futuro non troppo lontano, per proporre al pubblico trentino altri suoi lavori.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura