SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Senigallia dieci ore di corsa per Chanel

Sabato 18 maggio iniziativa podistica di solidarietà, tutti possono partecipare e dare il proprio contributo

2.020 Letture
commenti
La piccola Chanel Bocconi, affetta da una grave forma di fibromatosi

Lo sport senigalliese corre per Chanel. Senigallia è in apprensione per Chanel Bocconi, la bimba affetta da fibromatosi che necessita di cure tanto sofisticate quante costose da effettuare a Boston il prima possibile. Numerosi privati ed organizzazioni si stanno impegnando per aiutare la famiglia, una famiglia senigalliese, ad affrontare questa situazione.

Il mondo dello sport (parola quest’ultima che può essere considerata sinonimo di valori come la solidarietà) può metterci del suo. Le Società sportive senigalliesi, e tutti gli sportivi, si stanno coordinando per allestire all’interno delle Loro manifestazioni delle iniziative dedicate alla causa.

Primo passo, ed è proprio il caso di dirlo, una manifestazione podistica di solidarietà sabato 18 maggio nel centro storico di Senigallia con una non stop di 10 ore. Alla corsa non competitiva potranno partecipare tutti facendo un’offerta. Tra le prime adesioni ufficiali Linda Rossi, la nostra campionessa Mondiale di pattinaggio.

Il percorso: il centro storico verrà transennato formando un anello che da piazza Saffi attraverserà Corso II Giugno, via Gherardi, piazza Simoncelli, via Manni, piazza del Duca, via Chiostergi, viale Leopardi e di nuovo piazza Saffi.

Ogni partecipante potrà percorrere il tratto che vorrà, correndo o camminando, negli orari che riterrà più comodi. Si potrà donare (le offerte, grazie all’organizzazione già messa in moto dalla famiglia, sono detraibili dalle tasse) ed iscriversi in due punti fissi: piazza Saffi e piazza del Duca dove saranno presenti anche i genitori di Chanel.

Raccogliere fondi per questa causa è importante perché quello che sta succedendo alla famiglia Bocconi potrebbe accadere a chiunque ed è dovere di ogni componente di una comunità aiutare il “vicino” di casa.

Allegati

Per maggiori informazioni Roberto Pasquinelli 335-1828535

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura