SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il tributo di Senigallia a Linda Rossi campionessa del mondo – FOTO e VIDEO

La giovane atleta del Team Roller: "Ancora non ci credo". La città l'ha festeggiata al Foro Annonario

4.351 Letture
commenti
Linda Rossi arriva sul palco del Foro Annonario per la festa in suo onore

Il tramonto di una domenica di fine estate e una piazza, il Foro Annonario, gremito da familiari, amici, tifosi, appassionati di sport orgogliosi per la vittoria più grande che potesse conquistare alla sua età. Questa era la cornice che Senigallia ha offerto a un’emozionatissima Linda Rossi, tornata Campionessa dai Mondiali di pattinaggio di Ascoli e San Benedetto.

Accolta sul palco da Mauro Guenci e da tutto il Team Roller Senigallia, presentati da Fabio Girolimetti, Linda Rossi è arrivata a bordo di un pulmino personalizzato per lei, è stata salutata dal Sindaco Maurizio Mangialardi e dall’Assessore Gennaro Campanile, ma soprattutto da applausi, trombe da stadio, tricolori che sventolavano e Inno di Mameli intonato dal Complesso Bandistico Città di Senigallia.

Guarda la GALLERIA FOTOGRAFICA della festa per Linda Rossi

VIDEO – L’arrivo di Linda Rossi al Foro Annonario e sul palco

“Sono contentissima, ancora non ci credo” sono state le prime parole della neo Campionessa del Mondo juniores. Una medaglia d’oro che ora spicca nella sua già ricca bacheca, in cui andrà anchel’argento mondiale conquistato su strada. E una strada davanti che è, sì impegnativa, per una ragazza di 15 anni che sta crescendo sotto le cure dei suoi allenatori Mauro Guenci (nel Team Roller Senigallia) e Massimiliano Presti (in Nazionale Italiana), ma che è di certo più piacevole quando si ha un oro al collo e si è ritenuti un autentico fenomeno.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie

Ritiro dell'asporto su ordinazione

Ritiro del cibo d'asporto su prenotazione a Senigallia e dintorni

Generi alimentari, di necessità e piatti pronti: consegne a domicilio






Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura