SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Summer Jamboree 2013: ecco gli ospiti

Duane Eddy, The Paladins, The Big Six, Ray Gelato e The Giants sono i ‘bigs' attesi

Marshall Lytle al Summer Jamboree 2012

Prime indiscrezioni trapelano sugli ospiti che animeranno il Summer Jamboree 2013, il più importante Festival Internazionale di musica e cultura degli anni quaranta e cinquanta,  organizzato dal Comune di Senigallia.

Il Festival, arrivato alla sua 14^ edizione, si svolgerà dal 3 all’11 agosto 2013. I nomi dei ‘Bigs’ che prenderanno parte alla manifestazione sono stati, in parte, resi noti dagli addetti ai lavori, tramite la loro pagina ufficiale di facebook.

Tra tutti, spicca il nome di Duane Eddy, considerato un vero e proprio mostro sacro della chitarra: il suo nome è iscritto dal 1994 nella Rock and Roll Hall of Fame.

Duane vanta anche diversi primati in termini di vendite di singoli ed albums musicali: trentaquattro singoli in classifica, di cui una quindicina nei primi quaranta posti, e cento milioni di copie vendute nel mondo.

Tra i suoi più grandi successi spiccano le covers dei brani All I Really Want to Do di Bob Dylan (contenuta nell’album del 1965 Duane Does Dylan) e Sugarfoot Rag di Hank Garland (inclusa in The RCA Years: 1962-1964).

Gli altri artisti attesi sono  il cantautore americano Deke Dickerson, i californiani The Paladins,  e ancora i The Big Six, Ray Gelato & The Giants.

Commenti
Ci sono 3 commenti
Francesco Alcozer 2013-05-30 23:25:26
Per la prima volta verrà in Italia il grande chitarrista americano DUANE EDDY di cui credo di essere il FAN number one in Italia e (forse) nel mondo intero. Lo dimostrano le mie 58 cover di altrettanti successi pubblicati su YOU-TUBE dove spicca (particolarmente) la TOP TEN che è la seguente: 1) Dance with the guitar man -2) Shazam! 3) Ghost riders in the sky- 4) Road Trip- 5) Mule Train- 6)Ramrod- 7) Yep! 8)Rose of the Valley- 9) GUITAR MAN 50th Anniversary- 10) Rebel Rouser.
angelo 2013-06-20 15:54:43
Ciao sono Angelo, non sapevo del Summer Jamboree, appena sono venuto a conoscenza, della presenza di Duane Eddy, mi si sono rizzati i capelli, ho conosciuto e ascoltato Mister Guitar Man, al mitico Ryman Auditorium di Nashville, nel 2000 ci siamo abbracciati come due vecchi amici, "Lui meravigliato" dalla mia presenza assieme a mio figlio Daniele, l'ho rivisto a Londra altre 2 volte, sarò a Senigallia e farò una vacanza in quel periodo. Francesco è un piacere immenso ascoltare le tue perfomance e mi auguro di incontrarti, faccio parte del Circle Duane Eddy in GB, e da 30 anni ci incontriamo noi ex ragazzi anni 60 alla Convention, organizzata dal "GRANDE" Arthur Moir ciao Angelo
Francesco Alcozer 2013-07-24 16:41:03
Purtroppo non ci sarò al 14^ Festival Summer Jamboree! Ho fatto i calcoli assieme alla mia signora e ci vogliono circa 2.500 euros per una vacanza di 8 giorni, tutto compreso (anche piccoli souvenir)! Mi accontento di partecipare col pensiero e pubblicare nel sito ufficiale le mie "cover" delle più belle canzoni di DUANE EDDY. Un caro saluto da Francesco Alcozer.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno