SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Centro Il Maestrale

Senigallia: Elisa Veltre in finale, il sogno può continuare

La giovane senigalliese entra tra le migliori 15 di un concorso di Radio Rai

Elisa Veltre

Il sogno di Elisa Veltre continua. La giovane senigalliese – che era entrata tra i 30 semifinalisti di un concorso di Radio Rai (“La Radio è di parola”) che darà la possibilità ai tre vincitori di co-condurre una puntata di una trasmissione radiofonica del canale statale – ha superato un nuovo scoglio entrando in finale, tra i migliori 15.


Il concorso in questa edizione 2013 è dedicato a “L’Italia che gli italiani conoscono poco”. E’ iniziato a dicembre 2012 e prevede la possibilità di inviare registrazioni Demo di massimo 2 minuti nelle quali parlare di una città italiana poco conosciuta (nel caso di Elisa, Ostra): a venir giudicati sono dizione, corretto uso della lingua italiana, timbro vocale, creatività, sviluppo del tema.

La prima scrematura – che aveva permesso l’accesso tra le migliori 30 ad Elisa – era stata fatta da una giuria, mentre a rendere possibile l’arrivo tra i 15 finalisti, sono stati i tantissimi voti ottenuti online (oltre 6000) che hanno testimoniato l’apprezzamento per la performance della giovane senigalliese.

Ancora una volta non posso che confessare la mia sorpresa” – spiega a caldo l’aspirante  conduttrice – “in base ai voti che vedevo arrivare sul sito Rai, credevo di essere fuori, anche se di poco; invece, sono entrata proprio per quindicesima“.
Che dire – ammette – è iniziato tutto come un gioco e per me essere arrivati fino a qui è bellissimo, ma è chiaro che ora sogno di essere tra i vincitori finali. Intanto, devo ringraziare di cuore tutti quelli che mi hanno votato“.

L’ultimo atto infatti si consumerà nell’arco di qualche giorno: una giuria di esperti Rai sceglierà i 3 Demo migliori tra quelli dei 15 finalisti.

I vincitori avranno la possibilità – oltre che di co-condurre una puntata di alcuni programmi di Radio 1 – di ottenere spazio nelle Web Radio Rai e di prendere parte alla realizzazione di un’audioguida per i Ministeri sulle mete turistiche italiane meno conosciute.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura