Logo farmacieFarmacie di turno


La Rotonda
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Onoranze Funebri F.lli Costantini

La senigalliese Elisa Veltre sogna la conduzione Rai grazie a un concorso

Fino all'8 aprile i voti online saranno decisivi per eleggere i vincitori di "La Radio è di parola"

Elisa Veltre

C’è anche una giovane senigalliese, la trentenne Elisa Veltre, tra i 30 semifinalisti di un concorso di Radio Rai (“La Radio è di parola”) che darà la possibilità ai tre vincitori di co-condurre una puntata di una trasmissione radiofonica del canale statale.

E’ proprio Elisa a raccontare come si è sviluppata l’esperienza che sta vivendo: “il concorso si chiama “La Radio è di parola” e in questa edizione 2013 è dedicato a “L’Italia che gli italiani conoscono poco”. E’ iniziato a dicembre 2012 e prevede la possibilità di inviare registrazioni Demo di massimo 2 minuti nelle quali parlare di una città italiana poco conosciuta (nel mio caso Ostra)“, spiega.

La partecipante senigalliese è riuscita a superare le prime selezioni, che hanno scremato un gruppo di oltre 1000 aspiranti: una giuria Rai ha valutato positivamente aspetti quali dizione, corretto uso della lingua italiana, timbro vocale, creatività, sviluppo del tema.

Poi, sono entrati in ballo anche i voti del pubblico, possibili fino all’8 aprile, quando – tra i 30 ancora in lizza – verranno comunicati i 15 finalisti scelti in base al numero di preferenze online: di questi, solo 3 saranno i vincitori finali, ancora su decisione di una giuria della radio nazionale.

Da regolamento è possibile votare fino a 5 volte al giorno (ogni 5 ore): Elisa Veltre è il numero 28 e conta ovviamente sul sostegno della sua città.

Qui è possibile ascoltare le registrazioni dei 30 semifinalisti

Qui è possibile votare

Comunque vada è una grande soddisfazione essere arrivati fin qui. Ho davvero partecipato senza troppe aspettative e quando ho ricevuto la chiamata dalla segreteria della Rai che mi informava di essere tra le migliori 30 stavo svenendo dalla sorpresa“, ammette l’aspirante conduttrice senigalliese.

I vincitori avranno la possibilità – oltre che di co-condurre una puntata di alcuni programmi di Radio 1 – di avere spazio nelle Web Radio Rai e di prendere parte alla realizzazione di un’audioguida per i Ministeri sulle mete turistiche italiane meno conosciute.

Andrea Pongetti
Pubblicato Domenica 31 marzo, 2013 
alle ore 6:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Solo un commento
Maggiore Fantasma 2013-04-02 11:52:09
Elisa inviata per Caterpillar!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno