SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Un fiore per la donna offerto dalla Cooperativa Casa della Gioventù…

...e un progetto "Percorsi di Donne", tra sostegno, strategie, potenzialità e disagi

Ristorante Vecchio Ranch
Un fiore dalla Coop. Casa della Gioventu' per omaggiare le donne

L’associazione di volontariato “Dalla Parte delle Donne” promuove il progetto ‘Percorsi di Donne. Giunto alla seconda edizione, dopo il successo dello scorso anno con il progetto ‘Percorsi di Madri’, il percorso intende promuovere il benessere psicologico della donna, aiutandola a riscoprire se stessa nelle sue risorse e potenzialità, con lo scopo di creare una rete di sostegno che possa fornire strumenti e strategie per affrontare situazioni di disagio e sofferenza.

Tre cicli di incontri per cercare di affrontare le tematiche della femminilità, della genitorialità e della sessualità. Un percorso che si snoda dalla nascita come soggetto, all’identificazione femminile oltre gli stereotipi imposti dalla società, attraverso la scelta della maternità, nelle molteplici sfumature che la donna incarna.

Percorsi di donne, ogni donna presa nella sua singolarità, unicità, ricchezza.

La cooperativa Casa della Gioventù da oltre 25 anni con i suoi servizi per persone disabili, minori con disagio familiare o sociale, prima infanzia, persone con disagio mentale, attenta e attiva sul territorio alle iniziative dedicate al sociale, sponsorizza tale evento partecipando con un dono, un fiore per la donna in occasione della festa della donna, regalando fiori realizzati a mano dagli utenti disabili all’interno dei laboratori nei propri servizi.
Un dono solidale che arricchisce di significato il progetto dell’associazione, un modo per essere presenti con la propria impronta attenta al sociale.

L’evento inaugurale si terrà sabato 9 marzo a Senigallia in piazza Roma alle ore 17 con il concerto de “Le Rimmel”.
Sarà possibile ricevere informazioni sulle iniziative e attività della Associazione presso il punto informazioni allestito nella piazza.
In tale occasione verranno distribuiti i fiori solidali offerti dalla cooperativa Casa della Gioventù a tutte le donne.

L’evento è in collaborazione con il Comune di Senigallia, il Centro Servizi per il Volontariato, la Consulta del Volontariato e l’Associazione di Volontariato “Camminiamo insieme”.
Per informazioni e iscrizioni 339-3181558 393-4631429

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura