SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
PesaroUrbinoNotizie.it

Il People Club di Marotta in un volume presentato alla Rotonda di Senigallia

Il locale negli anni d'oro della disco-dance nel libro di immagini inedite di Elisa Rubini

Un'immagine del celebre Pepole Club di Marotta

Il fenomeno della Disco music legato ai mitici locali d’oltreoceano in voga negli anni fulgenti delle notti in discoteca, facendo proseliti in ogni dove, alimentò tra gli anni settanta e gli ottanta il sorgere dei locali di intrattenimento in Italia e alcuni di essi divennero veri e propri luoghi di venerazione da parte delle generazioni di allora. Tra gli storici templi del divertimento notturno italiano il People Club di Marotta nelle Marche, al ritmo pulsante della dance music d’importazione frammisto alle note più composte ed eleganti del migliore synth pop, divenne faro di riferimento per i tantissimi ospiti che vissero da protagonisti le magiche notti della Riviera Adriatica.

Elisa Rubini, contitolare del People, più conosciuta con l’affettuoso ipocoristico Lisa, ha consegnato alle stampe un libro-evento con una veste editoriale di assoluta eccellenza, strabocchevole di immagini fotografiche inedite e di testimonianze che raccontano l’epopea gloriosa del noto locale.

Uno scrigno di contenuti positivi che, oltre a far rivivere per mezzo delle immagini di repertorio le emozioni del passato, veicola ai giovani un messaggio di sano e responsabile divertimento in un momento critico per i valori fondanti della società contemporanea.

People, il club per eccellenza, non un semplice locale o luogo di aggregazione ma uno stile di vita all’insegna dell’eleganza che ha accomunato decine di migliaia di giovani e meno giovani nei quasi venti anni di vita della famosa Disco; un mondo magico ma al contempo reale dove l’incantesimo si viveva fianco a fianco con i personaggi più famosi del momento.

Sabato 15 dicembre 2012, alla Rotonda a mare di Senigallia, dalle ore 21 con entrata libera, la presentazione ufficiale del volume autobiografico dedicato al People Club e a seguire la serata “One More Night Together”, tutti uniti nel sano divertimento, con la musica curata dai DJs che hanno creato la colonna sonora degli anni ruggenti e che riporteranno al ricordo musicale di quel meraviglioso periodo.

Ospite d’onore per la serata-evento, l’attore Franco Nero.

Commenti
Ci sono 4 commenti
Andrea V. 2012-12-13 17:35:26
Meravigliosi anni ottanta. Sono passati trentanni, ma il ricordo del People è ancora vivo.Che belle serate trascorse insieme agli amici e amiche.Purtroppo passa troppo veloce il tempo e spesso ci scordiamo di cose belle e brutte,ma una cosa bella che non scorderò mai,è il PEOPLE.Ciao a tutti i peoplisti.
Gio 2012-12-13 21:10:24
magnifico locale e tanta bella musica ballabile
Ragazze meravigliose stratosferiche ed irranggiungibili
Tante serate e tante bevute
Il muretto a fianco del bar posso dire che era dimia proprietà
Mino 2013-01-19 20:43:45
Io posso dire che c'ero, ho vissuto quegl'anni meravigliosi che non potranno più ritornare, ma C'ERO!!!!!!
Massimo 2013-08-31 18:43:41
Bel locale e bella gente, mi tornano alla mente tanti ricordi di quei meravigliosi anni. Un nostalgico saluto a tutti quelli che come me , il sabato notte erano li.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura