SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
PesaroUrbinoNotizie.it

Manifestazioni per la scuola pubblica a Senigallia: sostegno dall’Italia dei Valori

Canti: "Presenti e solidali con studenti e docenti senigalliesi contro le politiche di austerity"

2.235 Letture
commenti
Studenti protestano in piazza Roma, a Senigallia, contro i tagli alla scuola pubblica

L’Italia dei Valori Senigallia esprime vicinanza e solidarietà a tutti gli studenti e i docenti della scuola pubblica del nostro comprensorio che sabato 24 novembre hanno colorato il centro storico per una festa dei diritti e della democrazia contro le politiche di austerità del governo Monti.

L’Idv Senigallia era presente in piazza Saffi e in piazza Roma con una delegazione di rappresentanti del coordinamento Senigalliese e il Presidente del Consiglio Comunale Enzo Monachesi.

Presenti perché orgogliosi della scuola pubblica del nostro Paese e per dire basta al commissariamento da parte dei poteri forti attuato da Monti, Fornero, Passera e Profumo.

L’Italia dei Valori è quindi a fianco dei lavoratori, come quelli della Fiom Fincantieri di Ancona, e degli studenti che hanno manifestato nelle vie di Senigallia per gridare il loro ‘No’ a quelle politiche di austerità che stanno colpendo così duramente l’offerta formativa e il diritto al sapere del nostro Paese.

Noi dell’Idv Senigallia esprimiamo il nostro sostegno agli studenti e ai docenti Senigalliesi per la scuola pubblica e la Costituzione.

Rilanciamo infine i 4 referendum per la difesa del lavoro e contro la casta per cui continueremo a raccogliere le firme.

di Stefano Canti
Italia dei Valori Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno