SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Spazio ai giovani scrittori alla biblioteca di Senigallia

Venerdì 28 verrà presentato il libro di Silvia Santolini "Being an angel (Dove lei non è)"

Netservice - Editoria on-line
Silvia Santolini

Venerdì 28 settembre 2012 – alle ore 16,45 – presso la Biblioteca Antonelliana di Senigallia, in via Ottorino Manni n.1, verrà presentato il racconto di Silvia SantoliniBEING AN ANGEL (Dove lei non è)“, della Ibiskos Editrice Risolo. L’introduzione e letture sono di Giacomo Giannini.

Interverrà Valeria Bellagamba, organizzatrice eventi culturali e curatrice del blog letterario “LibriSenzaCarta”. Sarà presente l’autrice Silvia Santolini.

Il racconto parla di Francesca, giovane fotografa italo-americana, morta da qualche tempo (Denver aprile 1958 – New York gennaio 1981). La sua anima parlante cerca allora di ripercorrere una ad una le tappe più significative della sua esistenza umana, concentrandosi soprattutto su sensazioni ed emozioni vissute nel mondo terreno.

Copertina del racconto di Silvia Santolini "BEING AN ANGEL (Dove lei non è)", della Ibiskos Editrice RisoloEcco dunque lo snodarsi di una narrazione atta a descrivere un vero e proprio dramma psicologico, tale da sfociare nell’estremo gesto finale suicida e di un raccontare che pone l’Io della protagonista come unico saldo centro narrativo, tutto focalizzato sull’introspezione personale e soggettiva di tale figura. Un libro che preferisce parlare e far parlare, raccontare e far pensare, riflettere e far capire.

Un testo ricco di un intenso impatto emotivo nonché di dense suggestioni continue e variegate.

Silvia Santolini. Nata a Senigallia nel maggio 1992. Dopo aver conseguito il diploma di maturità classica, presso il liceo classico Giulio Perticari (Senigallia), si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza, che attualmente frequenta nella sede dell’università Luigi Bocconi di Milano.
Durante il periodo liceale, ha conseguito buone classificazioni e premi nell’ambito di piccoli concorsi letterari extrascolastici. Studia pianoforte al Conservatorio statale e si interessa di danza, musica leggera, teatro e poesia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura