Logo farmacieFarmacie di turno


Avitabile Dr. Andrea
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Florida, 22 balene arenate sulla spiaggia

Avevano smarrito la rotta forse per seguire una compagna malata - Video

Le balene arenate in Florida

Ventidue esemplari di balene si sono arenate nella mattinata del 1 settembre sulla spiaggia di Fort Pierce nel sud della Florida. Nel gruppo finito sulla battigia ci sono balene di varie età e dimensione, dagli esemplari piccoli e giovani a quelli più maturi.

Sulle cause è intervenuto Allison Garrett, portavoce della National Oceanic and Atmospheric Administration, il fenomeno potrebbe dipendere dal fatto che le balene vivono in gruppo e non si separano facilmente. Così se una di loro si avvicina alla spiaggia, le altre la seguono. “Le balene pilota sono animali molto sociali – ha spiegato Garrett – Se una di loro si è ammalata le altre non l’hanno abbandonata. Perché fanno di tutto per stare insieme“.

Subito è scattata l’operazione di salvataggio. Molti volontari si sono uniti ai funzionari statali e regionali per aiutare i cetacei in difficoltà, cercando di bagnarli di continuo, o di girarli per farli respirare meglio. Al momento sono sopravvissute solo 5 balene delle 22 arenate.

//www.youtube.com/watch?v=TYEpsbmptQE

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura