SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Un nuovo tratto di pista ciclabile a Senigallia: è in via Mercantini

A partire da mercoledì 25 luglio i lavori di realizzazione: rimangono parcheggi e due corsie

1.949 Letture
commenti
Belardinelli Auto
Lavori di realizzazione della nuova pista ciclabile in via Mercantini, a Senigallia

Attraverso l’ordinanza n° 341, firmata martedì 24 luglio dal Dirigente della Polizia Municipale, è stata ufficialmente istituita una pista ciclabile non protetta, a senso unico di circolazione, con direzione di marcia ammessa sud-nord, sul lato destro di via Mercantini, nel tratto compreso tra viale A. Garibaldi e viale IV Novembre.

La realizzazione materiale della nuova pista ciclabile, secondo il progetto redatto dall’Ufficio Strade, avrà inizio fin dalle ore 13 di mercoledì 25 luglio e si completerà nel giro di pochissimi giorni.

Tutto questo non comporterà alcuna conseguenza sui parcheggi attualmente esistenti nella strada, ma solamente una necessaria riduzione della carreggiata automobilistica.

Commenti
Ci sono 5 commenti
gabriele sartini 2012-07-25 16:36:21
Sono assolutamente favorevole alla piu' completa diffusione delle piste ciclabili ,sia per motivi di salute che per l'inquinamento .Non condivido pero' il tipo di pista ciclabile che si vede nella foto ,cioe' non protetta !!E' oltremodo pericolosa perche' da' una falsa sicurezza al ciclista .Piste ciclabili si,in tutta la citta' di senigallia,ma protette e sicure .Questo e' un vero plus qualificante !
nina 2012-07-25 17:01:55
Andate alla Baviera per vedere COSA è e COME si fa una pista ciclabili!!!!
nina 2012-07-25 17:51:25
A questo proposito (sicurezza): 2 anni fa sono stata investita da una macchina andando contramano!! Sono caduta, la macchina e fuggita senza aiutarmi. Sfortunatamente non ho visto la targa e non c'era nessuno alla strada (ora di pranzo in pieno estate). Ci vuole sempre e ogni secondo stare attenta!!!!
Maurizio Tonini Bossi 2012-07-26 07:12:01
La questione posta all'Assessore ai lavori Pubblici M.Memè, da parte di alcuni Cittadini era incentrata sulla carenza dei "marciaPIEDI" (a causa della presenza degli alberi) e non solo dei "marciaCICLI" pertanto la seganletica a terra realizzata dovrà inevitabilmente essere adeguata a "PISTA CICLO-PEDONALE" perfettamente compatibile con le norme del codice stradale.- Su questo si è basato l'assenso dell'Assessore alla proposta a Lui presentata; l'importante ora è anche l'eliminazione di quegli assurdi new jersy che ancora non sono stati rimossi.-
Giammy
Giammy 2012-07-26 09:53:10
Ecco l'ennesima PERICOLOSA pista ciclabile!!
in quel lato della strada ci sono alberi che limitano la visibilità delle auto che si immettono in via Mercantini e che sporgendosi si potrebbero facilmente trovare a tu per tu con un ciclista...
E' giustissimo realizzare piste ciclabili, ma sinceramente a Senigallia, tra le ultime realizzate, non c'è una pista ciclabile sicura per chi le utilizza!!
Strette, in punti con curve a gomito dove le auto sono costrette a tagliare ed invadere la pista ciclabile, addirittura quella in via piave è fatta su un marciapiede con saliscendi e piante al centro della pista con rami incolti che se uno non ci sta attento se li becca in testa!! ma dai!!
Si salvano quelle della cesanella e delle saline che sono le più "antiche" e realizzate lontano da strade...
Chiederei a quei geni che hanno approvato e fatto realizzare i progetti delle ciclabili se per caso sono mai andati in bicicletta
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura