SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il pittore ostrense Guido Mallucci vince il concorso di pittura a Mondolfo

"Le orme dei giganti" premiato dalla giuria, presentate opere di artisti italiani e stranieri

Pizzeria ZeroZero
Guido Mallucci accanto alla sua opera "Le orme dei giganti"

Prestigioso riconoscimento ha ottenuto il pittore ostrense Guido Mallucci (GuM) che dal 7 al 15 luglio ha preso parte alla Rassegna Nazionale d’Arte “Artisti insieme” organizzata a Mondolfo (PU) dalla locale Associazione Val Cesano Arte presieduta da Franco Caramia.L’artista di Ostra è risultato il vincitore del 1° premiodel Concorso di Pittura indetto nell’ambito della Rassegna, precedendo Fabio Rizzello e Massimo Nesti.

Tra le opere in concorso la giuria composta da Gaetano Vergari, responsabile politiche dei Beni Culturali di Pesaro, Lorenzo Bernacchia, esperto d’arte e Jacopo Zuccari, giornalista, ha premiato l’opera dal titolo “Le orme dei giganti” colpita dall’idea dell’autore di proporre i suoi mondi marini “con un taglio fotografico che esalta la materia oggetto del lavoro e dall’uso di una tecnica innovativa ed immaginifica“.

Molteplici le opere in concorso di autori italiani e stranieri che hanno altresì esposto alcuni loro lavori in uno spazio, allestito “ad hoc” dalla perfetta organizzazione dell’Associazione Val Cesano Arte, presso il complesso monumentale del Chiostro di S. Agostino a Mondolfo.

Mallucci in passato si è aggiudicato il primo premio al Concorso di Pittura di Castel Colonna e ha esposto i suoi dipinti in varie Rassegne Collettive ( “ArTcevia International Festival Art”, !Artisti all’Opera”, “Made in Senigallia” tra le altre) e numerose personali.

Tra i tanti dipinti presenti a Mondolfo, quello di Guido Mallucci ha più di tutti attratto l’attenzione sia della giuria sia dei numerosi visitatori che sono intervenuti nei giorni di apertura dell’esposizione.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 20 luglio, 2012 
alle ore 17:34
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ci sono 2 commenti
Barbara Manzoni 2012-07-21 21:41:57
sarà pure il vincitore, ma a me è piaciuto di più il quadro di Massimo Nesti il migliore! bravo massimooooo!!!!molto meglio
francesco filipponi 2012-08-15 18:16:43
entusiasta dell'opera di mallucci qui propongo alcuni esiti della mia partecipazione

http://www.toplook.it/Arredamento/francesco-filipponi.html
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno