SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Hotel Turistica - Hotel a Senigallia

Digitale terrestre: per i canali Mediaset, bisogna risintonizzare il decoder o la tv

Switch off definitivo del transponder di Rete4, Canale5 e Italia1 da martedì 17. Come fare

Trasmissione canali emittente tv Mediaset

E’ ormai completato il passaggio definitivo al sistema digitale terrestre, rimangono solo alcuni perfezionamenti da mettere in conto. Il giorno martedì 17 luglio 2012, Mediaset spegnerà definitivamente il transponder, da cui vengono trasmessi i canali Rete4, Canale5 e Italia1.

Rimarrà attivo solo un canale con la scritta PROVVISORIO. In caso di mancata ricezione, prima di contattare l’antennista, si dovrà effettuare nuovamente la sintonia automatica del decoder o del televisore per risolvere il problema.

La reinstallazione della lista canali del televisore è un’operazione automatica: basta cercare sul telecomando il tasto menù e selezionare la voce “reinstalla canali”.

Durante la ricerca, si apriranno automaticamente finestre in cui si chiederà di scegliere tra due opzioni. Per fare un esempio su Canale5 (la stessa cosa si presenterà per Italia1): apparirà sul video un riquadro con due caselle diverse, “Canale5” e “CANALE 5 PROVVISORIO” scritto tutto in maiuscolo. Basterà selezionare la casella “Canale5” per essere certi di ricevere bene le trasmissioni dell’emittente Mediaset.
Come detto, la stessa operazione andrà ripetuta anche per Italia 1, scegliendo sempre la scritta senza la parola “PROVVISORIO“.

Per Rete4, se non lo si trova alla posizione 4, lo puoi vedere temporaneamente alla posizione 104 come “RETE 4 PROVVISIORIO“.

Se durante la reinstallazione dovesse apparire solo la scritta in maiuscolo “CANALE 5 PROVVISORIO” sia alla posizione 5 sia alla 105 della lista canali (lo stesso discorso vale per le posizioni di Italia1 e Rete4), significa che non si è in grado di ricevere “Canale5“, “Italia1“, “Rete4“, “La5“, “Iris” e “TGCom24“, quindi l’antenna di ricezione ha bisogno di un intervento.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno