SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, il Concorso di Poesia “Cesare Vedovelli” al Salone del Libro di Verona

Il concorso è stato ideato da Anna Maria Bernardini e organizzato dal Circolo ACLI di San Silvestro

Libri

Il Concorso di Poesia “Cesare Vedovelli“, ideato da Anna Maria Bernardini e organizzato dal Circolo ACLI di San Silvestro di Senigallia, è stato invitato dall’Accademia Mondiale della Poesia alla 2^ edizione del Salone del Libro di Poesia – Fiera Letteraria, che si terrà a Verona, a Palazzo della Gran Guardia, il 9 e 10 giugno 2012.

Una delegazione composta da giurati del Vedovelli e da membri dell’Associazione LibriSenzaCarta, partner non solo virtuale del Concorso, sarà a Verona per partecipare come espositore, con il patrocinio del Comune di Senigallia, al Salone del Libro di Poesia.

Il Concorso di Poesia “Cesare Vedovelli” è nato nel 2006 nella frazione di San Silvestro di Senigallia per volontà di Anna Maria Bernardini, in ricordo dell’amico scomparso Cesare Vedovelli. Il Concorso è organizzato con il prezioso contributo della locale sede ACLI e negli anni ha visto crescere la qualità delle poesie e dei poeti partecipanti, con preziosi contributi da tutta Italia e perfino dall’estero, anche di poeti premiati in prestigiosi concorsi di poesia italiani e internazionali.

La premiazione del Concorso di Poesia Vedovelli si tiene a settembre, i termini per partecipare all’edizione di quest’anno sono stati prorogati al 30 giugno 2012. Il bando è disponibile su: www.aclisansilvestro.it o librisenzacarta.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura