SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, in prescrizione gli abusi edilizi dell’ex Florida

Si chiude dopo 9 anni la vicenda che aveva protagonista uno dei locali ‘storici' del lungomare

2.375 Letture
commenti
Il locale 'Florida' sul lungomare

Si è chiusa con la prescrizione la vicenda riguardante gli abusi edilizi dell’ex Florida, storico locale situato nei pressi della Rotonda a Mare sul lungomare Dante Alighieri.

Dopo la prescrizione di un’altra lunga diatriba che ha visto chiamato in causa  El Mariachi, si scrive la parola ‘fine’ anche sul contenzioso riguardante l’ex Florida apertosi proprio nel 2003 in concomitanza con la cosìdetta ‘guerra dei decibel‘ che aveva tra i protagonisti appunto El Mariachi e l’Hotel Argentina.

L’abuso contestato dalla Procura consisteva nella creazione di manufatti che avevano invaso l’arenile senza che il titolare possedesse alcuna  concessione demaniale. Ma le accuse sono cadute in prescrizione perchè dalla contestazione al pronunciamento della sentenza sono trascorsi oramai 9 anni.

Commenti
Ci sono 9 commenti
Galuco Galucoma 2012-05-23 13:29:30
a saperlo prima!! ci costruivo un bel monolocale sull'arenile... naggia.. ma il tipo che per 9 anni ha seguito le pratiche (sono completamente ignorante in materia scusate) mi riferisco al PM..al giudice..avvocato...che doveva emettere la sentenza..se in 9 anni non è riuscito a chiudere la cosa...non è il caso di mandarlo a vendere i gelati all'ex Florida??? sono sicurto però che avrà avuto le sue buonissime scuse e ragioni se non è riuscito nell'impresa di chiudere una pratica praticamente già fatta in soli 9 anni..tipo : doveva seguire processi piu importanti (strage di Ustica..uccisione di Aldo Moro..ecc.ecc) mmmmmmm mi sa tanto che un bel ripulisti di tuttto l'ambiente non sarebbe male!!!
Marcello Liverani
Marcello Liverani 2012-05-23 17:18:24
Questo è quanto purtroppo, e la Magistratura di certo non brilla per prontezza visto che spesso anche i mafiosi sono usciti dal carcere per i tempi scaduti...certo non è lo stesso caso questo, ma dimostra come siamo messi in Italia. Al di là della questione che non conosco e quindi non entro nel merito, far passare ben 9 anni senza concludere un piffero, in positivo o negativo, è semplicemente scandaloso!!!
O. Manni
Paul Manoni 2012-05-24 06:16:29
Marcello, le leggi "Bossi-Fini" sull'immigrazione, "Fini-Giovanardi" sulle droghe leggere, e legge "ex-Cirielli" sulla recidiva, oltre ad essere leggi sostanzialmente inutili, contribuiscono a moltiplicare, oltre che i detenuti (112€ al giorno la spesa per ognuno di loro!), anche il carico di lavoro sui tribunali.
Se a causa di leggi scellerate, scritte da scellerati, che vengono pure applauditi, si arresterebbe anche chi si mette le dita nel naso, poi non ci si può lamentare se in Itlia, oltre 160.000 processi finiscono in prescrizione.
Vorrei peraltro ricordare, come a beneficiare di questa prescrizione, sono in misura maggiore gli imputati più abbienti (coloro che si possono permettere gli avvocati azzeccagarbugli), a differenza dei morti di fame.
C'e' di che riflettere quindi sul grado di Uguaglianza e parità di trattamento dei cittadini tutti davanti alla legge.
Glauco, in merito a notizie e commenti precedenti a questa, ritengo che ci sia ben poco da gioire, se un ragazzo viene arrestato perchè in possesso di due spinelli...E' solo l'ennesimo caso che andrà a ad intasare il funzionamento della Giustizia italiana, e che a risolvere davvero il problema della droga, non servirà a niente.
Galuco Galucoma 2012-05-24 11:20:42
Paul ma come mai vivi così male la vita? mamma mia....
Galuco Galucoma 2012-05-24 11:25:54
eccomi...poi ti sei accanito su di me perchè considero spacciatore e tossico quel ragazzo? che vuoi fare?? mi vuoi menare per questo? mamma mia fattene una ragione no?? mica campi di quello che penso io :) :) se vuoi eviterò sempre di commentare le tue amatissime droghe...cavoli però che dittatore che sei!! un abbraccio
O. Manni
Paul Manoni 2012-05-24 12:42:07
Il mio commento e' rivolto a Marcello e non a te. A te mi sono limitato a segnalre un espempio pratico dei discorsi che facevo sull'altro articolo, circa la prescrizione per via dei tribunali intasati da denunce per sciocchezze. Tant'e' che non ho solo espresso un'opinione sulla legge Fini-Giovanardi (droghe), ma anche sulla Bossi-Fini (immigrazione), e sulla ex Cirielli (recidiva). Tu poi vedi solo quella sulle droghe ed esprimi giudizi random, millantando che le persone abbiano commesso dei reati, anche se non sono stati ancora giudicati...Fai un pò te. Ormai vai a ruota libera da solo, e ti lascio fare...!
Io ho imparato il significato della parola "non violenza" tanto tempo fa, ed in merito alla mia vita, ti assicuro che vivo benissimo...Mai stato meglio!
Galuco Galucoma 2012-05-24 12:51:17
OTTIMO..felice per te :) dalla foto che hai messo sei bello gorosso..ho temuto il peggio..ma ora che so che sei un non violento mi sento piu sereno :) scherzo daiii certo che parlo a random...io sono consapevole di non saperne nulla della cosa ma ho solo detto che sono pure un tipo che non sente il biosgno di una sentenza per farmi una idea e pure un giudizio (per quanto sbagliato possa esser eil mio giudizio) su una persona che si fa beccare con la droga...sono molto bachettone e forse ho una veduta limitata della cosa ma io ho sempre pensato così sull'argomento...forse un giorno proverò ad entrare in quiesto mondo e capirlo meglio ma per ora mi basta stare defilato e sparare a random tutte le cose che mi vengono in mente :)pace fatta? :) :)
O. Manni
Paul Manoni 2012-05-24 13:13:55
Non ti ho mai fatto la guerra, se e' per questo. Quindi la pace non serve certo farla. Ad ogni modo, dare giudizi piuttosto forti su qualcuno, PRIMA che chi di dovere (tribunali) lo abbiano giudicato, a volte rischia di ritorcerti contro. Calunnia, diffamazione e cose di questo genere, sono reati, altrettanto quanto lo sono il possesso di sostanze stupefacenti.
Non si tratta nemmeno di avere una veduta ampia dell'argomento, ma semplicemente si tratta di informarsi in modo adeguato, e trarre le conclusioni utilizzando il buonsenso. Un assaggio, poi il resto lo fai da solo... http://notizie.radicali.it/articolo/2012-02-27/editoriale/la-prescrizione-un-amnistia-di-cui-nessuno-risponde
Galuco Galucoma 2012-05-24 13:40:00
TNK. CIAO
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura