SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, l’invito di Roberto Paradisi a Tiziano Pazzani

Appello all'ex consigliere della Lega Nord: "Venga nel Coordinamento Civico, porte spalancate per lui"

1.785 Letture
commenti

Tiziano PazzaniLe dimissioni di Tiziano Pazzani rappresentano un problema prima ancora che per la Lega Nord, per la città di Senigallia. E rappresentano un motivo di sollievo per la Giunta comunale. Pazzani è stato un infaticabile consigliere di opposizione: serio, intransigente, trasparente. Chiarezza e ritrosia ad ogni logica consociativa hanno caratterizzato il suo mandato elettorale contraddistinto dal rapporto privilegiato che ha avuto direttamente con i cittadini.

Pazzani ha capito, a differenza di altri, che il lavoro di un consigliere comunale di opposizione si svolge tra la gente, prima ancora che a "palazzo". Con lui ho lavorato benissimo e posso dire senza tema di smentita che il consiglio comunale perde un "cavallo" di razza. Le porte del "Coordinamento Civico", che naturalmente continuerà a collaborare con gli amici della Lega, per Pazzani non sono aperte ma spalancate.

Da una parte per continuare una testimonianza attiva nel denunciare sprechi, prebende, privilegi, storture della macchina amministrativa (in consiglio comunale come negli enti pubblici dove sta facendo un lavoro ottimo, per esempio all’ex Irab, il nostro Daniele Corinaldesi).
Dall’altra per iniziare a tessere, con persone perbene come Tiziano Pazzani, le fila di un grande progetto per la città che rompa gli schemi tradizionali. Anche, quando sarà il momento, aprendo un dialogo con la sinistra di Mancini, Rebecchini e Battisti che si sta dimostrando seria e intransigente contro la mala amministrazione.

da Roberto Paradisi
Coordinamento Civico

Roberto Paradisi
Pubblicato Mercoledì 9 novembre, 2011 
alle ore 13:10
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 2 commenti
piero 2011-11-09 14:22:12
Che il Consiglio Comunale perde un cavallo di razza lo hanno capito tutti, persino quelli che non sono di destra e tanto meno della Lega. Bello il discorso di Paradisi, ora però vediamo di metterlo in pratica. Di 4 esageratissime coalizioni avversarie (circa 300 persone) ci sono rimaste 4 persone (Pazzani si è dimesso) serie in consiglio a rappresentare il 48% dei senigalliesi che non vuole questa amministrazione. La prossima volta si facciano 1 al massimo 2 coalizioni serie e decise in grado di fare una vera alternativa.
Anonimo2011-11-11 06:04:29
Magari Pazzani si è dimesso per motivi suoi che non c'entrano con dissidi eventuali col suo partito...
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura