SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: due auto si toccano, una vola nel fiume Misa – Le FOTO

Finita sotto ponte Zavatti. Al volante una donna, subito estratta e salvata dal conducente dell'altra vettura

8.344 Letture
commenti

Auto nel fiume Misa a SenigalliaPauroso volo nel fiume Misa per una vettura e la sua conducente, che nella mattinata del 30 settembre stava percorrendo viale Giordano Bruno a Senigallia, nei pressi dell’incrocio con via Tommaso D’Aquino e lo svincolo di ponte Zavatti. Un leggero scontro con un’altra auto, la perdita del controllo del mezzo e il salto giù per circa 9 metri.

Alla guida della Lancia Y grigia precipitata c’era una donna, la settantenne G.P., che fortunatamente se l’è cavata senza gravi lesioni, ma con un enorme spavento per il rischio che ha corso. L’utilitaria stava percorrendo viale Bruno, in direzione del centro di Senigallia: poco dopo l’intersezione, per cause ora al vaglio dei Vigili Urbani, si è toccata con una Alfa Romeo 155 verde, condotta da D.P., cinquantenne, che arrivava da via D’Aquino e si stava immettendo su viale Bruno.

Auto nel fiume Misa a SenigalliaAuto nel fiume Misa a SenigalliaAuto nel fiume Misa a Senigallia

La conducente ha perso il controllo della sua auto, sbandando, salendo sul marciapiede a sinistra della carreggiata, proseguendo verso l’argine del Misa (a livello della strada in quel tratto) oltrepassandolo e finendo giù per la scarpata che finisce nel letto del fiume.

Auto nel fiume Misa a SenigalliaProntissima e provvidenziale la reazione del conducente dell’Alfa, che è sceso dalla sua auto ed è corso giù ad estrarre la signora settantenne dall’abitacolo, di fatto salvandola visto che l’acqua stava salendo all’interno della Lancia Y. La malcapitata è stata poi soccorsa dai sanitari del 118, ma era cosciente quando è stata trasportata all’ospedale di Senigallia dove le sono state riscontrate alcune ferite. Sul posto, oltre a tanti curiosi, anche i Vigili del Fuoco impegnati nelle operazioni per tirare fuori dal Misa la vettura.

di Luca Ceccacci

Luca Ceccacci
Pubblicato Venerdì 30 settembre, 2011 
alle ore 8:57
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 6 commenti
stefano 2011-09-30 11:00:07
che tempismo!
Complimenti alla redazione per il tempismo!
Auguro alla conducente una pronta guarigione, però riguardo all'intersezione delle due strade, gli automobilisti fanno a gara per imboccare per primo viale 4 novembre, non è forse il caso di mettere un dare precedenza ( già esistente) e/o stop con relativa corsia di decelerazione e striscia orizzontale per chi proviene da via Tommaso D’Aquino?
Una protezione con guard rail sull’argine del fiume?
m@d 2011-09-30 11:06:38
velocità: sarebbe tutto molto semplice...
ma a quanto andavano? per spingerla giù, spesso chi si immette cammina troppo velocemente
Anonimo2011-09-30 13:54:13
se gli italiani fossero più civili alla guida .... tutto ciò non sarebbe accaduto .... non c'è più rispetto per nessuno , son tutti i gg sull strade di senigallia per lavoro e se ne vedono di cotte e di crude .... gli ci sta bene così imparano ad andare più piano in una zona abitata .... non è perchè voglio augurare del male alla gente ma se ci fosse un pò più di cortezza (soprattutto nei pressi trafficati ) e la gente imparasse a guidare non succederebbero certi incidenti ....
Stefano inutile mettere altre segnaletiche stradali , tanto non le rispetta nessuno .... dobbiamo solo sperare che gli italiani si civilizzassero sulle strade
Anonimo2011-09-30 15:02:12
per la cronaca in quell'incrocio sembra che fanno a gara per chi passa prima...è necessario fare qualcosa.. da un po' di tempo hanno anche levato i New Jersey di plastica....
Anonimo2011-09-30 17:40:12
beh... io personalamente aspetto il morto sulle strisce pedonali poco più avanti, poi forse qualcuno deciderà di prendere provvedimenti. corrono tutti come pazzi su quella via, e io lo so bene visto che ci abito!! per risolvere il tuttto basterebbe un semplicissimo autovelox. (invece di metterli nei posti più assurdi)
Anonimo2011-10-01 09:15:14
Quel tratto stradale è oggettivamente pericolo, lo percorro praticamente 4 o 5 volte al giorno e tra macchine che scendono dal ponte, che provengono da via Bruno e da via D'Aquino si assiste a una gincana con macchine che si inseriscono da una corsia all'altra in un intreccio tipico delle partenze in Formula 1!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura