Basket, finale serie C regionale: la sfida è tra Tolentino e Marzocca
Sabato 14 maggio a Tolentino gara 1 dell'attesa finale "al meglio delle 5"
La tanto attesa finale di serie C2 tra Marzocca e Tolentino è ormai alle porte. Sabato 14 maggio alle ore 21:15, la squadra di coach Nobili dovrà affrontare la compagine bianco rossa in trasferta, nella sfida valida per gara 1. La finale si svolgerà al "meglio delle 5" a differenza di quanto previsto per le serie precedenti di semifinale. Un fattore, di certo, non favorevole per il basket Marzocca, in quanto l’eventuale gara -5 si giocherebbe a Tolentino, campo davvero difficile da espugnare.
"Per noi è un risultato storico aver raggiunto la finale – ha dichiarato uno dei dirigenti Gabriele Animali –. Contro Tolentino sarà dura! I nostri avversari sono più abituati di noi a giocare le finali in questa categoria, ma con l’entusiasmo di questo periodo e il gioco di squadra sono certo che riusciremo a giocarci le nostre carte senza alcun timore".
Di certo il basket Marzocca ha dimostrato, finora, di essere squadra ambiziosa e imprevedibile, forte di un gruppo compatto e ricco di talento. Fondamentale l’innesto di Danilo Del Cadia sotto canestro, decisivo in semifinale contro Pedaso con i suoi 26 punti, oltre alla consacrazione di alcuni giovani come Ganzetti e Piloni.
Coach Nobili durante tutta la settimana ha lavorato molto duramente con il gruppo, cercando di studiare i punti deboli della prossima avversaria, anche se Tolentino di lacune sembra averne ben poche, come ha dimostrato in semifinale dove è riuscita a liquidare la validissima Montemarciano con un secco 2-0. Sicuramente ci sarà da aspettarsi una serie finale accesissima e molto combattuta, tra due squadre attrezzate e quanto mai determinate a fare il salto di categoria.
di Nicolò Scocchera
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!