SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Seconda edizione della Festa del Socio per la BCC di Ostra e Morro d’Alba

A Senigallia l'evento per giovani, anziani e nuovi soci. Consegnate le borse di studio e i bonus bebè

Assemblea della BCC e premiazione di studenti e nuovi sociDomenica 10 ottobre a Senigallia si è svolta la seconda edizione della Festa del Socio della Banca di Credito Cooperativo di Ostra e Morro d’Alba. La manifestazione condotta da Fabio Girolimetti e da Maria Teresa Ferroni (e ripresa dalla trasmissione Nero su Bianco di TV Centro Marche), dal titolo IO LO SO’ CHE NON SONO SOLO, ha posto attenzione ai giovanissimi che hanno sperimentato durante il trascorso anno scolastico il modello cooperativo come attività integrata al programma didattico.

Un percorso quindi approfondito sulla conoscenza del mondo della cooperazione, dei suo valori, della sua organizzazione, della sua storia e del suo radicamento alla cultura del territorio.

Dopo le lettura teatrale dell’attore Luca Violini, sono state consegnate le Borse di Studio “Corrado Orazi” ai Soci ed ai figli dei Soci meritevoli nelle Scuole Secondarie (di primo e secondo livello) e nelle Università Specialistiche e Magistrali, nonché i bonus Bebè (di AlbaNostra) e assegni Cicogna (della Bcc) per i nuovi nati figli dei Soci dei due Enti.

Sono stati premiati i due soci “anziani” dal 1965 (Attilio Vitali e Corrado Contardi) nonché i soci “giovanissimi” (Mirko Lucarelli, Valentina Quercini e Valeria Becci).

Si è passati ai saluti del Presidente Piergiorgio Mansanta ed alla relazione sul Bilancio Sociale e di Missione 2009 del Direttore Generale Massimo Maraschi. Gli ospiti della serata il Presidente della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande, l’Assessore Regionale Marco Luchetti, il Vicario del Vescovo di Senigallia don Luciano Guerri, il Presidente della Camera di Commercio di Ancona Rodolfo Giampieri, il Direttore della Federazione BCC Marche Franco Di Colli e il Presidente della Federazione BCC Marche Bruno Fiorelli (che ha tra l’altro chiuso i lavori) hanno tenuto a “battesimo” nel forum Crescere nella Cooperazione i progetti di micro imprese cooperative ideati dagli alunni delle scuole primarie e secondarie di Ostra, San Marcello e Chiaravalle.
Quindi la Cena Sociale per i circa 700 soci intervenuti e lo spettacolo di animazione e ballo con il gruppo musicale Lisciomania.

dalla BCC di Ostra e Morro d’Alba

Pubblicato Mercoledì 13 ottobre, 2010 
alle ore 17:44
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura