SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Corsi ballo SJ

Concerto di beneficenza a Senigallia con l’Associazione Curcubeu Onlus

Il pianista Andrea Corazziari al San Rocco per sostenere i progetti rivolti ai bambini in Romania

logo Associazione CurcubeuConcerto di beneficenza domenica 3 ottobre organizzato dall’Associazione Curcubeu Onlus. L’evento ha il patrocinio del Comune di Senigallia ed è stato organizzato grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi e dell’Assessorato ai Servizi alla Persona del Comune di Senigallia.

Il concerto sarà presentato dalla giornalista Laura Mandolini e preceduto da una conversazione con la psicologa Viorica Cioponea e la Dott.ssa Annalisa Gasparini, responsabile dei progetti sostenuti dall’Associazione Curcubeu Onlus a Slatina (Romania).

Oltre ai progetti già attivati e brevemente descritti nel volantino in allegato, sarà l’occasione per presentare il Progetto "mani di Fata".Il progetto mani di fata (Fata in romeno significa ragazza) nasce con l’obiettivo di agevolare l’inserimento lavorativo di alcune ragazze che attualmente vivono nelle case di accoglienza florilor e papadiilor. Consiste nell’apertura di un negozio di second hand con sede a Slatina che venderà articoli di seconda mano (indumenti, scarpe, borse ecc..). Il negozio sarà gestito dall’Associazione Arcobaleno e le ragazze saranno supportate nel loro lavoro dalle educatrici già presenti a florilor e papadiilor.

Il progetto mani di fata arriva quindi come naturale passo successivo alle case di accoglienza, rispondendo alla forte necessità di indipendenza economica e lavorativa come elemento imprescindibile nella prosecuzione di un percorso di crescita ed emancipazione di queste giovani donne.

Andrea Corazziariprotagonista del concerto eseguirà musiche del repertorio classico e contemporaneo con musiche di Debussy, Gervasoni, Musorgskij. Attualmente insegna pianoforte e musica da camera presso il conservatorio “Nadia e Lili Boulanger” a Parigi.

Per ulteriori approfondimenti si può consultare il sito www.curcubeu.org

da Associazione Curcubeu Onlus

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Mercoledì 29 settembre, 2010 
alle ore 17:28
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura