SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Faleria P.S. Elpidio 78 Essepi NerosuBianco 44

Sconfitta netta e decisiva per la Essepi

965 Letture
commenti


Sconfitta netta e decisiva per la Essepi – NerosuBianco Basket 2000 che chiude il girone di andata del poule promozione subendo ben trentaquattro punti dalla prima in classifica, il Faleria Porto Sant’Elpidio.
Nonostante l’ottimo inizio delle senigalliesi che le vedeva protagoniste con un 8 a zero in loro favore nei primi minuti di gioco, le avversarie si sono ben presto riprese e non hanno regalato più niente alla squadra di coach Luconi. Il Faleria, oltre ad essere la prima in classifica e imbattuta ha anche la miglior difesa del campionato che ha impedito alle ragazze della Essepi-NerosuBianco di portare a buon fine molti giochi e diverse azioni offensive.
Dal punto di vista tecnico le ragazze di Luconi hanno mostrato un discreto gioco difensivo, purtroppo inutile di fronte a giocatrici come la Basso o la Guzzelli; in attacco, invece le senigalliesi hanno incontrato ancora più difficoltà non riuscendo ad avvalersi dell’esperienza e della lunghezza di un pivot come Federica Bedini e forse sentendo la mancanza di una Lo Buono o di una Minero.
Il primo tempo di gioco si conclude con un parziale di 40 a 26 ma è all’inizio del terzo quarto che le senigalliesi hanno perso ormai la speranza di portarsi a casa una vittoria, trascinandosi così con uno svantaggio finale di ben 34 punti.
È la prima sconfitta in trasferta del coach Luconi, ma a detta dello stesso coach, era una partita impegnativa e dura poiché il Faleria è veramente una squadra completa dal punto di vista tecnico e fisicamente molto allenata.
Alla fine del girone di andata la Essepi si trova quindi terza in classifica e con tanta voglia di conquistarsi un posto ai play-off. Quattro partite alla fine del girone, quattro sfide in cui giocarsi il tutto per tutto, speriamo che le ragazze della Essepi-NerosuBianco Basket 2000 riescano a scalare la vetta dei play-off.
Prossima partita al Palazzetto dello Sport di via Capanna, Sabato 12 marzo alle ore 21 contro lo Yale Pescara.

Il tabellino: Celi 5, Caporaletti, Trotti 2, Bedini S.,Streccioni 2, Imperio 3, Bedini F.11, Dillier 8, Bobbiesi 6, Ricci 7.

Classifica:
Faleria Porto Sant Elpidio – 20
Sport School Pesaro – 16
Aurora Pescara – 10
Essepi Nerosubianco Senigallia – 10
Adria Porto San Giorgio – 8
Pallacanestro Ancona – 6
Yale Pescara – 6
Olimpia Pesaro – 2

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Martedì 8 marzo, 2005 
alle ore 10:02
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno