SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Lavanderia Adriatica standard

Attenti agli alberi: Girolimetti (AN) aveva lanciato l’allarme.

In un'interrogazione del 24 settembre aveva posto il problema degli alberi trascurati.

541 Letture
commenti

Interrogazione su situazione vie zona Piano Regolatore.
Con la seguente interrogazione chiedo di prendere in esame la situazione delle vie della zona “Piano Regolatore” per quel che riguarda il manto stradale, la cura delle piante, la necessità di una derattizzazione immediata e la urgente regolamentazione delle auto parcheggiate davanti agli ingressi delle abitazioni.
1) La situazione del manto stradale è da troppo tempo disastrosa non solo per il più volte citato problema delle radici degli alberi ma anche perché l’asfalto, è stato nel tempo incomprensibilmente sistemato solo in parte» lasciando tratti finali in uno stato pessimo, come ad esempio in via Rosselli. Quando piove inoltre tali vie si allagano e il parcheggio “selvaggio” dei veicoli, troppo spesso impedisce di uscire soprattutto a chi ha bambini in passeggino o a chi purtroppo è disabile.
2) Gli alberi sono da troppo tempo trascurali e non potati periodicamente come si dovrebbe, sono inoltre infestati da parassiti che stanno letteralmente massacrando le stesse, diversi rami secchi e mai tagliati, nonostante le tante proteste, cadono improvvisamente rappresentando un pericolo per chi vi transita.
3) I residenti da diverso tempo hanno notato la presenza di topi di dimensioni anche grandi e quindi si rende necessaria al più presto una derattizzazione adeguata. A questo si aggiunga che i cassonetti dei rifiuti sono insufficienti, visto che il più delle volte sono stracolmi e i residenti sono “costretti” a lasciare a terra i sacchetti. Tutto ciò non solo è in contrasto con le più elementari norme igieniche e aumenta la presenza dei ratti, ma contrasta anche con la tassa smaltimento rifiuti che viene regolarmente pagata dai cittadini.
Alla luce di quanto esposto sopra, chiedo che si provveda al più presto, visto che le numerose proteste mai ascoltate hanno già reso nota la situazione agli uffici competenti, e si ripristino tutte le condizioni affinchè le vie della zona siano rese di nuovo decorose e curate come si conviene.
di Girolimetti Gabriele
Consigliere Comunale Alleanza Nazionale

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Lunedì 6 ottobre, 2003 
alle ore 8:55
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno