Fiera della Birra del Monastero di Andechs a Monte San Vito
Una manifestazione tedesca al 100%.
Nello scorso fine settimana a Monte San Vito si è tenuta la Fiera della Birra del monastero di Andechs. Gli organizzatori si sono avvalsi della collaborazione dei residenti tedeschi di Monte San Vito, città che ormai accoglie parecchie famiglie e addirittura anche il nipote del Barone Rosso “Manfred von Richthofen”.
E’ stato come essere alla “Festa della birra di Monaco”: un’attenta selezione di prodotti alimentari fatti giungere direttamente dalla Baviera sono stati serviti sui caratteristici tavoli in legno, per la gioia e l’entusiasmo dei partecipanti che hanno avuto la fortuna di assaggiare tutto questo direttamente dalla Germania.
Si avvicendano band musicali, la banda del Comune di Monte San Vito, la banda rustica con organetti e tamburelli tipica Marchigiana e la banda tipica dell’Oktoberfest.
Una buona birra è composta da luppolo, malto, lievito ed acqua pura di una buona fonte. La Baviera è una regione cattolica, pertanto il popolo, nel periodo della Quaresima, durante il quale non si poteva mangiare nulla, ha pensato bene di ricercare una bevanda salutare che per giunta avesse un buon sapore.E a Monte san Vito tutti felici a bere la birra Tedesca.
Complimenti una festa ben riuscita sicuramente da ripetere.





























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!