Logo farmacieFarmacie di turno


Comunale Centrale
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Salumificio Angeloni - Punto vendita Castelvecchio di Monte Porzio (PU)

“Ci ripetiamo: quale progetto per viale Mercantini e lungomare Marconi a Senigallia?”

"Le domande sono sempre le stesse, è il Comune che continua, al solito, a non rispondere"

Abbattimento pioppi in via Mercantini

A rischio di ripeterci, torniamo ancora su un argomento, i lavori su due importanti vie della città. Le domande sono più o meno le stesse, a mancare sono le risposte.


Alcuni mesi fa, precisamente agli inizi di novembre, avevamo chiesto alla Amministrazione Comunale di conoscere, e magari presentare pubblicamente, il progetto riguardante la ristrutturazione di Via Mercantini.

In particolare ci interessava conoscere la dotazione di alberature e di verde previsti in sostituzione degli alberi abbattuti in precedenza e anche una auspicabile riduzione del traffico vista la vulnerabilità ambientale di questa importante via.

Come generalmente accade, nessuna risposta.

In questi giorni sono in corso lavori nel primo tratto dello stesso viale e stando alle dichiarazioni del Sindaco ed alle osservazioni sul campo, di alberi non sembra vi sia traccia alcuna.

Analoga richiesta di rendere pubblico il progetto l’avevamo fatto già dallo scorso mese di marzo riguardo al Lungomare Marconi, i cui lavori di ristrutturazione, annunciati e poi rinviati da un paio d’anni, sembra siano da poco iniziati.

Questo tratto di lungomare, sembra ovvio ricordarlo, riveste grande importanza per la nostra città e per il suo futuro turistico considerate centralità e storicità.

Il progetto è stato presentato velocemente in commissione e da quanto è trapelato sembra che anche in questo caso non sia previsto un sostanziale potenziamento della dotazione di verde pubblico. Male per una città turistica, che la porrebbe tra l’altro in controtendenza con gli altri centri rivieraschi come, ad esempio, Rimini e Riccione.
Reiterando la richiesta di rende pubblici i progetti torniamo a chiedere, anzi rilanciamo le richieste che ci vengono fatte da molti cittadini: in Via Mercantini verranno piantati nuovi alberi?

Una considerazione finale: in futuro potremmo ancora parlare di “Viale Mercantini”, o dovremmo rassegnarci a declassarla definitivamente a “Via Mercantini”?

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura