Aperture festività natalizie della Pinacoteca Diocesana di Senigallia
Ancora visitabile la mostra "Et incarnatus est – Un itinerario per riscoprire il dono della vita"

Le festività natalizie saranno occasione per una visita alla Pinacoteca di Senigallia dove poter tra l’altro ammirare “Et incarnatus est – Un itinerario per riscoprire il dono della vita” il grande evento espositivo giubilare della Diocesi senigalliese con la curatela di Elide Oro e Lorenza Zampa.
Gli ultimi giorni del 27° Giubileo ordinario della storia della Chiesa Cattolica sono quindi motivo per entrare direttamente nel tema della Natività che l’esposizione alla Pinacoteca propone. Un percorso che ha il suo cuore nella mostra “Immagini di maternità. La bellezza della vita che nasce” e che unisce nell’Anno Giubilare che va concludendosi tutte le Diocesi marchigiane, grazie alla profonda sinergia tra Chiese locali e Conferenza Episcopale Marchigiana, per una iniziativa di vasto respiro regionale, con la volontà di fare rete tra le diverse realtà diocesane, realizzando così un progetto unico e condiviso.
In queste festività natalizie, la Pinacoteca di Senigallia sarà aperta da venerdì 26 a domenica 28 – sempre con orario 9-12/16-19 – mentre giovedì 1 gennaio 2026 solo nel pomeriggio. Da venerdì 2 al martedì 6 apertura prevista tutti i giorni.
Non mancheranno neppure le visure guidate gratuite: previste nelle domeniche pomeriggio 28 dicembre e 4 gennaio alle ore 17: in questa ultima data anticipata dal concerto “Francesco” del duo Musicanuova. Ingresso gratuito a Pinacoteca e iniziative. 25 dicembre: chiuso.
Info: www.diocesisenigallia.it – www.facebook.com/PinacotecaDiocesanaSenigallia – www.instagram.com/pinacotecadiocesanasenigallia


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!